Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.588 Visite
Fabiodj
Utente
01/01/2000 00:00
ma questi sono li anche durante la settimana'???? ma nn lavorano mica o essendo celebrolesi hanno la pensione di invalidità???? basta chiamare qualche assistente sociale allora per "internarli"????
turistanaturista
Utente
fatto bene a stare a casa :-)
newdista
Utente
grazie a tutti per le info. Mi rincuora particolarmente quella di Fabiodj a proposito dei camminatori nei giorni feriali.....altrimenti prenderò alla lettera il consiglio di Teppei in merito ai bastoni[8D] Verso la seconda settimana di maggio ho un po' di ferie...vedrò di sfruttarle bene! ciao a tutti!
ipposit
Utente
sono davvero curioso di vedere cosa succederà adesso. Se avessero trasformato in area naturista una qualsiasi spiaggia di Jesolo o Eraclea sarebbe stato tutto molto semplice, ma il Mort è isolato e ha caratteristiche particolari che non si prestano molto a trasformarlo in una spiaggia regolare. ci sarà davvero la sparizione dei "topi delle dune"? Chi ci sarà a sorvegliare? un bagnino? un poliziotto? agenti segreti appostati dietro i cespugli? avremo una spiaggia militarizzata? e poi si potrà ad esempio prendere il sole nudi sui gradoni o si rischieranno denunce da parte della sorveglianza? Insomma, è una buona notizia ma sarà interessante vedere con quali criteri verrà realizzata e con quali effetti
n/a
Utente
Fatto il sondaggio e ora siamo a 72%...bene[:D]
mercury7
Utente
Federico ha scritto:
Non ho parole! Penso alle persone come me, che non hanno fatto niente per meritarsi queste belle notizie. Io che non ho partecipato a nessuna promozione o piccola battaglia per fare in modo che il naturismo diventasse una situazione quanto meno normale. Penso che è facile non partecipare e poi raccogliere i frutti di chi ha partecipato per ottenere un risultato tangilbile. Quindi, da parte mia, faccio le mie scuse a chi si è mosso a nome dei suoi valori e dell'associazione, per la mia ignavia. nel contempo, rigrazio quanti hanno messo la loro faccia e il loro tempo, per il loro ed il nostro ideale del naturismo. Grazie veramente. Ora toccherà a tutti partecipare con la frequentazione, e la vigilanza, con un senso di appartenenza ad un gruppo, come ho visto fare al nido dell'aquila. Frequentiamo la spiaggia, teniamola pulita, sia dai rifiuti, sia da quelle persone che rovinano la tranquillità di questo piccolo angolo di paradiso. Facciamolo conoscere. Più persone ci saranno, naturisti e tessili inclusi, più sarà ben frequentata la spiaggia. Di contro, mi dispiacerà se la spiaggia sarà sovraffollata come a Jesolo, perchè il bello del Mort è che a volte non c'è anima viva. Tanti saluti a tutti.
Federico, mi unisco a te e concordo in ogni singola parola. Chi come me, da neo nudista si trova questo regalo deve solo ringraziare lo sforzo di chi ha cominciato una pacifica "lotta" anni fa e ci ha dedicato anima e corpo. Però ora possiam dire che la strada è aperta...il nostro compito è quello di perseverare e mantenere i risultati ottenuti. Fin dalle piccole cose, come il buono, sano e civile comportamento in spiaggia, l'educazione alla pulizia, e soprattutto mantenere e diffindere il senso di aggragazione e amicizia che ci rendi tutti uguali e nudi sotto lo stesso sole. I miei più sinceri complimenti e un sentito GRAZIE a tutti coloro si sono prodigati per questo risultato. Io ho solo una preoccupazione...speriamo che nei giorni feriali la frequentazione sia cmqe consentita e che, data la sorveglianza dei weekend, i loschi figuri non sia accentuata duranta la settimana. ....e speriamo che oltre a bagnino e servizio chimico ci scappi pure una doccia [:D]
mercury7
Utente
oggi ho avuto "il battesimo del Mort". Ci sono stato circa 3 ore, tarda mattinata-primo pomeriggio. Sono sinceramente indeciso se considerarla un'esperienza positiva o negativa: da un lato dico che il luogo è veramente affascinante (se capisco come fare, posto una foto)e che prendere il sole e rilassarsi senza niente addosso è assolutamente magnico, dall'altro lato la presenza dei soliti loschi figuri mi ha lasciato l'amaro in bocca. Probabilmente è uno scotto che ogni persona prova alla prima esperienza e quindi c'è solo da fare il callo alla presenza di queste persone. Inoltre, essendo da solo, forse le ho notate d+ che non se fossi stato in compagnia. Cmqe sia, vediamo il lato positivo: bella giornata di sole, un po' di relax cmqe l'ho avuto. Mi sono posizionato ad un centinaio di metri dall'inizio dei gradoni, all'altezza circa di un ammasso si sassi segnato col n° 13. Non tantissima gente e, purtroppo per gli amanti del fai da te, nessuna rappresentante del gentil sesso. Ringrazio chi ha, da buon McGiver, posizionato tronci, ramglie, pezzi di legno in modo da creare casupole o ripari contro il sole!!! Continuo + tardi con altre considerazioni.
giona
Utente
Purtroppo, caro amico Alberto. non sempre deve esserci qualcosa da vedere per far venire a certi individui del prurito sotto all'ombelico. Anzi, domenica scorsa, passeggiando a dex dall'entrata principale della spiaggia, dopo il capanno, abbiamo visto una donna sola stesa a pancia in giù, con mutandina e sottolineo, con mutandina accerchiata da 5 imbecilli che facevano funzionare l'unico cervello in loro possesso. Alla nudità ormai sono abituati ed è addirittura le donne vestite che vengono puntate. Questi sono veramente malati. Per il resto ho notato un miglioramento della situazione, forse per la presenza di tantissime belle coppie, tutte vicine.....che bello.... il comportamento dei singoli è stato più discreto ed educato e gli imbecilli scorraggiati!! Forse è proprio la presenza di tante coppie la cura per questa spiaggia!....PIU' COPPIE, MENO IMBECILLI!!! [:101] [:104] [:144]
giona
Utente
Ci sono, appunto, dei singoli educati e discreti, diciamo pure persone normali, con i quali può essere anche un piacere per le coppie scambiare due parole e una bella chiacchierata in amicizia... e credo, caro a fenice, che tu possa far parte di questa categoria...giusto?...mentre gli imbecilli sono quelli che vengono al mort per "molestare" ed infastidire, non mi piace leggere che è colpa delle donne, delle donne nude e consenzienti, perchè questi partono già da casa con un indicatore ben teso che li porta a destinazione. Nude o vestite per loro è indifferente, visto che son malati!!! Noi abbiamo fatto amicizia con diverse coppie e diversi singoli e devo dire che è bello, trovarsi nel parcheggio o in spiaggia e poter rivedere delle persone, passare del tempo in allegria e anche solo per scambiarci un saluto durante le nostre passeggiate.
mercury7
Utente
Federico ha scritto:
Sono d'accordo Mercury, volevo solo mettere l'accento sull'inutilità delle leggi, che dovrebbero servire per migliorare la vita delle persone, e non per limitarne la libertà. So che questa non è la sede giusta per parlarne, ma reputo che una concessione per togliere un costume sia veramene il colmo della stupidità. E' charo, mi sta bene che l'abbiano concessa, ma l'intelligenza dei tessili e poi quella dei nudisti, come viene considerata dagli amministratori politici? Direiun po' pochina! Perdonami, io di solito non sono polemico.
Ma quali polemiche?? questo è o non è un forum dove ci si può confrontare serenamente, si può discutere e ognuno può perorare le proprie tesi? E' gisuto che tu dica la tua, come è altrettanto giusto che qcno possa dissentire se non si trova d'accordo
mercury7
Utente
mi sono dimenticato di segnalare che quando sono stato al Mort circa 3 settimane fa, mentre mi incamminavo per sentiero, ho notato che è passata la macchina di Google Earth lungo la via che porta al parking. Si è girata lì ed e tornata indietro dirigendosi poi verso Caorle. Magari in uno dei prossimi aggiornamenti del programma sarà inclusa anche la strada che porta al parkeggio, un buon aiuto in + per chi non sa come arrivare o si trova in difficoltà.
lillostick
Utente
ciao a tutti qualcuno martedì và al mort?
Fabiodj
Utente
Brutta foto quella di ieri ma era prevedibile dopo i temporali di sabato e venerdi! cmq sia io ci dovrei andare Giovedi pomerigggio...qualcuno ci sarà?
turistanaturista
Utente
ma chi ha costruito capanno laura?
Fabiodj
Utente
Ieri finalmente al mort per tre orette di sole integrale, nonostante la giornata nn fosse iniziata con un gran tempo, ho fatto fatto la mia mattina di lavoro e visto che ero nei paraggi giretto al mort! Che dire spiaggia stupenda, direi anche molto pulita da detriti, ottima la "muretta" di tronchi ed anche l'iltimo tratto di sentiero con la pavimentazione in lidetelli di legno che facilità l'accesso, delimitato dalle corde! L'acqua seppure freddina per me era limpida a tratti trasparentissima! Gente pochissima qualche singolo, ed un unica cp all'inizio delle dune a sx dell'ingresso principale...dove guarda caso c'erano più singoli...alcuni attempati ed in attesa di....MA DI CHE.......visto che erano tranquilli e sereni al sole e basta come si deve fare!!!! ma che state li ad aspettare....devo dire che hanno una costanza ed un impegno a mettersi li ad aspettare.....invece di godersi il mare sgombro, il sole sulla pelle, l'acqua pulita, gli uccelli ( con le ali) che volano in cielo!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.