Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.603 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
@ Contadir Non credere che sull'asfalto stiano meglio (anzi lì spesso sono obbligati anche ad indossare il giubbotto antiproiettile, e comunque sono a rischio, lì al Mort evidentemente no...). Certo in ufficio stanno meglio, ma dovendo uscire, se potessero scegliere, metterebbero la firma per essere sempre lì. Quando sono passato io, quelli vicino al Defender ridevano e scherzavano... ed apprezzavano anche (non me), da persone umane quali sono. @ ArturoBandini Scusa l'ignoranza: un 726 al Mort è vinto sicuramente, o esiste una minima possibilità di perdere? Nel caso di vittoria, chi paga le spese per il ricorso?
Utente
Paradossalmente chi sta tra le dune, libertini, passeggiatori/guardoni e falegnami vari, sono quelli che per primi evitano multe e verbali, visto che vedono prima loro l'arrivo dei carabinieri che viceversa. Chi se ne sta tranquillo, magari addormentato al sole... si brinca una denuncia. Assurdo! E' vero che i tessili vedono per lo più quegli "indecenti dei nudisti" e meno l'altra specie di frequentatori che sta fra le dune e che salta fuori di tanto in tanto per fantasticare su un corpo nudo. Ma dubito che i tessili che vengono al Mort, compresi quelli che si fanno tutta la spiaggia sul muretto (talvolta cascando anche perchè non guardano avanti [:D], oppure abbassando lo sguardo appena cominciamo noi a guardarli...), chiamino i CC.
Utente
@ nykola Anche a me hanno dato l'impressione di essere lì "per forza", e che non abbiano nulla contro il nudismo in quella zona. O vengono chiamati da qualcuno in spiaggia (magari questo facesse il piacere di segnalare esattamente dove andare e indicare da chi, e perchè), oppure sono mandati "dall'alto", ma probabilmente per altri fini. Tu che il verbale l'hai anche già preso, la prossima volta se te ne accorgerai e ne avrai il tempo, che farai? [;)]
Utente
Evidentemente abbiamo sentito cose totalmente diverse e visto espressioni totalmente diverse, di certo non di persone sminuite nella loro dignità.
Utente
Stavano facendo il loro lavoro, ed ogni lavoro ha una dignità, nessun oltraggio. Che poi tra i vari lavori o mansioni ce ne siano di più o meno piacevoli o faticosi, è un dato di fatto. Tra stare in prima linea in una sparatoria, o inseguimento rischiando la vita ed andare a controllare una spiaggia nudista ognuno valuterà cosa preferisce fare. Certo l'atmosfera vista vicino al defender non era di persone "preoccupate" o in tensione psicologica, anzi. Tu hai parlato di "caccia" ai nudisti come mansione più ambita a cui può aspirare un carabiniere, noi io.
Utente
@ maurorosi Se è stato questo personaggio, vedendo alcune coppie che "si divertivano" (intendiamo libertine, no?), per me ha fatto benissimo, tutta la mia solidarietà. Magari, avvertire le persone "per bene" della chiamata non farebbe male, e magari dare più dettagli di riconoscimento (informazioni sul posto/ numero diga, colore degli ombrelloni, degli asciugamani, zaini, ecc.) ai CC per identificarli ben bene e contestare a questi il reato di atti osceni in luogo pubblico. E tutti a testimoniare [;)]
Utente
Giangio, è vero che le più belle conquiste si ottengono lottando, ma ritengo che qui stiamo lottendo ad armi impari, e non è così secondo me che vinciamo, perchè ci stufiamo prima noi ad andare a perdere ore di lavoro davanti al giudice, non pagati, ed in più buttando all'aria 200 Euro ogni volta, piuttosto che loro a farsi un giro in spiaggia, rifarsi anche gli occhi (siamo onesti, schifo non gli fa, sono giovani e sani [;)]), e vengono anche pagati per farlo. Lottiamo ad armi pari a livello politico, a livello di movimento, portando avanti le idee senza mai passare dalla parte del torto. Riportando un tema di un altro topic, aggiungo che se hanno il coraggio, e coerentemente con le loro convinzioni che sono così pronti a dichiarare legittime, se vogliono ottenere qualcosa, facciano lo stesso anche i libertini, SEPARATAMENTE dai nudisti però, troppo facile spacciarsi solo per nudisti. Visto che lo ritengono così giusto e legittimo, si battano per quello, non per il nudismo.
Utente
C'eravamo anche noi ieri, durante la retata dei carabinieri: 4 in spiaggia, altri nel viale d'accesso con tanto di mezzo, più camion e personale della... PROTEZIONE CIVILE. [:0] Se avessero avuto segnalazione di un malvivente? Arrivava un sottomarino atomico? [:D] Fortunatamente abbiamo fatto ora a coprirci prima di essere beccati. La cosa bella è che gli stessi carabinieri dicevano: "sappiamo benissimo che questa è zona abitualmente frequentata da turismo nudista, e pertanto sarà molto probabile che il giudice non proceda in alcun modo (tant'è vero che da quel che ho capito hanno solo preso i dati dei primi sfortunati, non data alcuna multa), ma noi comunque dobbiamo fare quel che ci viene ordinato". Come buttar via denaro pubblico insomma, e distogliere valide persone addestrate e preparate a fare cose veramente utili! Vediamo il lato positivo: chissà che prima di tutto con la pratica i carabinieri capiscano giorni, orari (dopo le 17.00) e zone (dune) per essere veramente utili, e, volendo, fare pure cassa di multe contestando veri reati; 2° stanno mettendo nero su bianco, a livello istituzionale (quindi anche politico), non solo mediatico, il fatto che abitualmente la spiaggia sia frequentata da nudisti. E questo è utilissimo. Arrivando il sabato e la domenica alle 15 perdono tempo per tirare giù inutilmente 3-4 nomi (ovvio che tutti gli altri nel frattempo si rivestono), si squagliano al sole (in divisa e cappello NERO [:0]), disturbano e rovinano la giornata a persone che stanno solo tranquillamente prendendo il sole molto lontani dagli occhi delle persone a cui dà fastidio la nudità altrui, nient'altro.
Utente
Ecco, appunto...[:(!][:(!][:(!] Chiedo intervento dall'alto!
Utente
Idea! Fintanto che non ci sarà una zona autorizzata (e dopo lì il primo che sgarra...[xx(]), nel frattempo, se invece di dividere la zona, visto che è ormai appurato che questi personaggi trovano intrigante divertirsi dove "non si potrebbe", ossia dove ci sono persone che potrebbero accorgersene (l'adrenalina data dalla situazione rischiosa, che penso sia il motivo dominante dell'esibizionismo), si pensasse di dividere "gli orari"? Prima delle 17.00 c'è il linciaggio assicurato [;)], dalle 17.00 in poi, chi vuole, si diverta pure, nessuno dice niente. Si riuscirebbe a convivere? Così questi visto che si dichiarano anche nudisti, si vivranno da nudisti la loro giornata, abbronzadosi, facendosi un bel bagno, poi verso sera possono anche andare in sala giochi. Meglio di così? Noi nudisti ci godremmo in pace la giornata almeno fino alle 17.00, poi tutti a casa! @giona: okkio, 'ca nissun'è fess... 2 post uguali decisamente "ambigui".
Utente
scusa???[:0][:0][:0] Io che vado in giro senza mia moglie... è già di per se una barzelletta... Ti chiedo la cortesia di girare immediatamente questa fantomatica mail ai moderatori/amministratori del sito! Non vorrei mai ci fosse uno che si spaccia per me. Grazie.
Utente
Cocco, vedi che non sei attento? Chi ha mai detto che ho la "mentalità aperta del naturista"? Mai interessata ai sottoscritti! Invece, voi che vi divertite a fare resoconti delle performance forse allo scopo di radunare quanti più libertini possibile, abbiate il coraggio di definirvi per quel che siete, e non naturisti dalla mentalità aperta. Il naturismo è cosa ben diversa!
Utente
asterix, non so se sia uno scherzo (ma su certe cose io non scherzo affatto), prima di fare accuse del genere, magari prova a chiedermi conferma, controllando da che indirizzo ti è arrivata la mail ed accertandoti che sia realmente il mio. Le uniche persone che possono dire di aver ricevuto mail da me sono Emanuele, Bebeto, Giulio. Nessun altro. Quindi se qualcun altro ritiene di aver ricevuto altre mail dal sottoscritto chiedo a tutti di girarle agli amministratori. Grazie della collaborazione. Evidente c'è qualcuno a cui "vado stretto" e tenta di diffamarmi, ma sappiamo anche prendere provvedimenti, non c'è problema. Scusate l'OT
Utente
In merito a tutti quelli che si lamentano dei cerebrolesi guardoni-segaioli-**** umane che ci sono al morto, concordo con loro, io l'anno scorso sono sceso al Mort una volta poi ho postato un messaggio sollevando il problema di queste persone e sono stato ampiamente criticato. Quest'anno ero tentato di riprovare ma per fortuna o desistito optando per altri posti controllati dove paghi il biglietto e puoi entrare a fare le saune e prendere il sole nudo nelle aree esterne, aspettando per l'appunto di vedere come si evolve la situazione al Mort. Non è che ha me diano particolarmente fastidio ste persone basta ignorarle (cmq non sono piacevoli da vedere) il problema penso sia più per le donne (quelle normali non quelle esibizioniste) che si trovano a disagio ad avere continuamente occhi puntati, penso che uno scambio di affetto ci possa stare tra una coppia è normale, ma fare "l'amore" o meglio sesso in spiaggia non è assolutamente normale, quello è puro esibizionismo. Per fortuna in altri luoghi non è così.
Utente
Non è che non abbia pensato di farlo ti dico, è che comunque non sai mai chi trovi, io sono un tipo che tende i fatti miei e li ignoro, piuttosto che creare casini, sta di fatto comunque che la spiaggia del mort e tanto lontana dal concetto di spiaggia naturista come lo intendo io.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.