Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.469 Visite
cri
Utente
01/01/2000 00:00
purtroppo certe cose non succedono solo al mort o in italia... mi è successo qui a fuerte di dover dire ad un baldo giovane di allontanarsi dalla spiaggia altrimenti avrei chiamato la guardia civil dopo averlo pegato....( averlo preso a botte). il signore in questione ha preso zaino e toalla e se nè andato...ecco era una cosa che non mi era mai successa e che pensavo che qui, visto che il nudismo si pratica ovunque, non potesse accadere..ma come si dice tutto il mondo è paese...
cri
Utente
Non so se questa estate si riuscirà ad andare in spiaggia!![:(] Mi auguro che sì e per come mi ricordo io il Mort merita nonostante la camminata chilometrica, che si faccia dalla parte del campo o dalla pineta!! Ombrellone d'obbligo!!!
cri
Utente
Sto leggendo vari commenti su un posto che ho frequentato molto tempo fa...maurobuio scrive che sembra in uno stato di abbandono...quello che chiedo è...ma le Associazioni che si sono prodigate tanto per ottenere una zona nudista non fanno niente per la spiaggia!?! Ero rimasta che il Comune di eraclea e il comune di jesolo avevano "concesso" il mort ai nudisti....bò forse mi sta sfuggendo qualcosa...[:I]
cri
Utente
dingopino ha scritto: Come si sta da te la in fuorteventura Niente spiaggia neanche lì dove siete circondati?
qui a Fuerte la situazione è che fino al 5 maggio si sta in casa ed è ancora tutto chiuso, niente spiaggia nonostante ci siano spiagge kilometriche, ieri hanno Ri-iniziato a lavorare nei cantieri a costruire Hotel che forse dico forse si apriranno a fine anno. Policia Local, Guardia Civil e militari controllano la situazione nelle strade più elicottero guardia civil e drone per spiagge. Contagi 38, 2 deceduti, 14 già fuori rischio. Sinceramente questo virus mi fa paura, sono una persona a rischio. Se siamo bravi quando RI-usciremo di casa metteremo la mascherina anche quando ci diranno che tutto è finito!! Io personalmente continuerò a metterla e non elargirò tanti abbracci e baci come ero abituata a fare.
Utente
....altra cosa però ci son sempre soliti maleducati che abbandonano le immondizie in spiaggia, questi son veri porchi
Esatto!!!!
Utente
è di braccia e di tempo che siamo un po' a corto
Ho sempre sospettato che sei braccino corto....[:D][:D][:D]
Utente
Andreino ha scritto:
domenica saro' li in doppia coppia tempo permettendo
Se mi vedi passare, chiamami!!! Mi riconosci dal cappellino rosso!!!!! [:81][:81][:81][:81]
Utente
scusa Conte, ma occorre mettere un cartello con scritto carabinieri 112, polizia 113, ambulanza 118? dai su!?
Era solamente un'idea. Quando facevo servizio in polizia, si girava con l'auto senza far nulla, solamente per far notare la presenza delle forze dell'ordine e con questo fare da deterrente. Sarebbe stato più semplice rimanere in questure ed attendere la chiamata dei cittadini. Sai quanta benzina avremmo risparmiato? L'idea dei cartelli è solamente pensando ad un deterrente. "occhio che adesso possiamo chiamare i carabinieri, anche se solamente provi a mettermi le mani adosso. In questa zona abbiamo ragione noi". Col tuo ragionamento, allora non servirebbe nemmeno il bagnino. Sicuramente tra noi ci sono parecchi che sanno nuotare abbastanza da salvare qualcuno ed al limite, basta chiamare il 118. Dai Alex.....io credo che la tranquillità sia la cosa da perseguire maggiormente. Zuffe tra naturisti e falegnami lasciamole ad altri ambienti. Io personalmente, se fossi in spiaggia con la mia famiglia e vedo qualcuno far porcate, semplicemente me ne vado, non sto certamente ad attaccar briga. Sbaglio? Non lo so, ma se devo venire in spiaggia per poi litigare, scelgo altri luoghi. Nessuno si è offeso o stizzito....ma il Mort non è e non deve essere una casta riservata a chi ha partecipato.
Utente
Mentre leggevo, m'è venuto un pensiero, ora che la cosa è legale. Per scoraggiare quei depravati, non si potrebbero mettere dei cartelli (chessò...almeno uno ogni pettine) con scritto: "ANAA - spiaggia naturista - per denunciare atti osceni chiamare il .......(ed i numeri dei Carabinieri, CP ecc...) Spesso basta un deterrente per allontanarli.
Utente
Allora: Ho "assistito" da esterno (nel senso che non sono riuscito ad andarci) all'evoluzione ed alla stagione del naturismo al Mort. E da esterno, quindi senza nessun condizionamento per situazioni particolari vissute, mi permetto di dire la mia. Un giudizio quindi paragonabile a chi da lontano ne ha ricevuto impressioni ed informazioni. Se ne è parlato moltissimo, sia in tv che sui giornali che al bar o in ufficio. Positivo, direi perchè mentre non si parla delle spiagge libere meta di depravati & c., si è parlato finalmente di naturismo e di un'area strappata con fatica ed abnegazione al far west in cui vivono le altre. Una prova di serietà verso le istituzioni, i residenti e le imprese turistiche, che il naturismo può essere, anzi è anche naTURISMO, ben lontano dalla trasgressione che la maggioranza della gente vede in questa "mania". Qualche problema, inevitabile e naturale per una situazione "nuova" che però non ha fatto altro che chiarire la necessità di scindere le due cose, quindi si può dire che anche i problemi son serviti a chiarire. Un rodaggio che si sapeva si sarebbe dovuto affrontare e che, a meno di colpi di scena nelle amministrazioni, ha presentato una situazione serena, gestibile e da ripetere. Ora, se smettessimo noi per primi di sottolineare solamente i difetti ed iniziassimo a valutare tutto quello che c'è stato di positivo (ed è infinitamente tanto di fronte al nulla precedente), si potrebbe già guardare alla prossima stagione con suggerimenti, incoraggiamenti e supporto. Se per la prossima stagione venisse riconfermata la concessione, sarebbe a questo punto l'inizio di una nuova era. Anche per la strada ci son persone che si comportano male, parcheggiano sul marciapiede, vanno contromano o passano col rosso. Ma non per questo rinunciamo ad andare in giro, no? Chissà che un giorno, nella pubblicità di Jesolo od Eraclea non vi sia un pezzettino dedicato anche al naturismo!
Utente
Non bisogna essere egoisti, scafista. Dobbiamo guardare quei 400 metri di spiaggia UFFICIALI non solo per quello che sono ma per quello che rappresentano. Se la prossima estate sarà riconfermata, se qualche imprenditore la riempirà di ombrelloni ed istituirà una navetta dal parcheggio rendendola famosa in tutta Italia ed all'estero, se ci saranno chioschetti dei gelati e negozietti di souvenir ma rimarrà comunque ufficialmente naturista, benvenga! Ce ne saranno altre di spiagge tranquille e selvagge da scoprire e conquistare e sarà più facile farlo grazie al precedente della "spiaggia naturista del Mort". Quando Armstrong è sceso sulla Luna, non ha conquistato un pianeta fertile e ricco. Sacrifici di anni non hanno portato l'uomo su un pianeta ospitale. A guardar bene, non ha alcun senso che sia sceso su quella palla morta che ci gira intorno, ma quando ha detto: "un piccolo passo di un uomo, un enorme passo per l'umanità", intendeva quello che quel passo ci avrebbe portato in termini di progresso. Il Mort, coi suoi miseri 400 metri presi d'assalto può infastidire sicuramente chi ci andava per trovare tranquillità e distanza dalla civiltà ma credo che valga ben la pena di sacrificare un piacere personale per poter aprire una nuova mentalità sociale verso il naturismo, no?
Utente
jesolo72 ha scritto:
Bho, ma per me non sarà più come prima... ora chissa cosa arriverà... Prima c'era il passaparola.... e si poteva anche star tranquilli... adesso diventerà una seconda jesolo.... FINE DELLA TRANQUILITA' C'e publicità ovvunque!
Benissimo! Se la spiaggia si riempirà fino a non riuscire più a camminare, significherà che ci ha creduto ed ha lottato perchè esista aveva ragione e si renderà necessario ampliarla. Atri comuni inizieranno a capire che il naturismo non è una inutile e sparuta cerchia e sarà invogliato ad investire in spiagge dedicate. Se può servire a questo, spero che sia ben più caotico di Jesolo allora. Benvengano anche gli asciugamani a castello. Val bene la pena rinunciare a qualche esclusività per guadagnare rispetto e dignità. no?? [:)]
Utente
mark66 ha scritto:
Ricordatevi che il presidio dell'associazione ANAA, lo fanno i soci a costo zero, dedicando il loro tempo libero......dunque se qualcuno vuole presidiare in settimana siete i benvenuti, facile criticare non facendo niente. Se ci fosse qualche volontario..... Marco [8D][8D][8D]
Ma qualcuno ha forse criticato? Ritorna spesso questa che invece mi pare proprio una critica. Ma non tutti hanno tempo da dedicare, ciò non toglie però che ci sia comunque lo spirito e la correttezza. Io ad esempio non trovo nemmeno il tempo per venirci a prendere il sole....dovrei quindi tacere?
Utente
Qui si parla di zona naturalistica e contemporaneamente di edificabilità. Questo contrasto mi fa pensare che non sarebbe male coinvolgere anche il WWF. Quante oasi ci sono in itali per accedere alle quali ci vuole l'autorizzazione del WWF e quindi, di conseguenza, non possono essere aperte a tutti indiscriminatamente? Si parla di un parco con scivoli ed altalene o di un parco naturalistico ?
Utente
Ma se le ragazze fossero in sovrappeso, bruttine e non giovanissime?? Cerchiamo di non cadere anche noi nella solita situazione "mancano ragazze ma solo quelle gnoche".
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.