|
blatore ha scritto:
Vorrei, a scanso di equivoci, interpretare il pensiero di N77. Se si utilizza il forum con il solo scopo di conoscere luoghi ed avere informazioni, nulla di male, il forum è anche questo. Ma se, nei pochi interventi, per di più su topic di luoghi e strutture, si fanno considerazioni e si esprimonio opinioni, allora la propria frequentazione assume un carattere diverso. Non è discriminatorio pensare che talune valutazioni estemporanee senza quindi l'aver interloquito con altri utenti, diventino gratuite e speciose. Quindi il numero di interventi ridotto fa pensare ad un utilizzo del forum in forma appunto utilitaristica e non con caratteristiche di approfondimento. In tal senso ha pienamente valore il presupporre che non vi sia adeguata analisi nel proporre talune affermazioni, giacchè l'esiguo numero di messaggi e una data di iscrizione non recente fanno pensare che l'interlocutore professi senza cognizione adeguata.
|
Esattamente questo, carissimo Blatore.
Riguardo a quanto affermato da Andreino, io penso di aver capito cosa volesse dire col termine "ipocrisia". Non credo che fosse un'accusa rivolta ai frequentatori di questo forum in generale, che trattando di nudismo, potrebbe risultare equivoco o quantomeno offensivo, perchè non tutti gradirebbero trovarsi affibiato l'epiteto di ipocrita frequentando spiagge nudiste e non pensando ad altro che a godersi il sole in santa pace. Per questo volevo offrire degli stimoli ad esplicare meglio il proprio pensiero: per restare nel topic di questo forum, non tutti quelli che vanno al Mort stanno a pensare o si preoccupano dei passeggiatori dietro le dune, o pensano minimamente a chi si nasconde dietro i cespugli per spiare gli astanti. E di sicuro, chi NON si preoccupa di questo, NON può essere tacciato di IPOCRISIA. Ci vuole tanto a capirlo? ci vuole poi così tanto a fare un minimo di sforzo intellettivo dico, per esplicare meglio un pensiero semplice e banale? STOP. Chiaramente in questo contesto, il numero di messaggi c'entra una beneamata cippa: non è il numero di messaggi che determina la qualità degli interventi. Posso scrivere un solo messaggio ed elevare il livello complessivo dell'intero forum; posso scrivere 300 volte "ipocrita" in ciascuno dei messaggi e passare per una sorta di interlocutore logorroico e molesto.
Sorvolo ovviamente sull'accusa di razzismo che come vedete, risulta destituita di ogni fondamento logico.
Saluti.