Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.562 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Contadir, ho scritto il post solo per aprire un occhio sulle scelte della nostra vita, scelte che non sono sempre libere come noi crediamo, ma che troppo spesso accentrano forti poteri nelle mani di chi può commettere gravi errori. Tu gli chiami idioti, io gli chiamo avidi e prepotenti. Ma costoro permettono a una società sonnambula di vivere nel cosiddetto benessere. Un vecchio capo indiano disse: "...quando avrete pescato l'ultimo pesce, ucciso l'ultimo animale sulla terra, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, vi renderete conto che non potrete mangiare i vostri soldi...". Dobbiamo essere almeno coscienti di tutto quello che facciamo. Salutissimi!
Utente
Sono d'accordo Mercury, volevo solo mettere l'accento sull'inutilità delle leggi, che dovrebbero servire per migliorare la vita delle persone, e non per limitarne la libertà. So che questa non è la sede giusta per parlarne, ma reputo che una concessione per togliere un costume sia veramene il colmo della stupidità. E' charo, mi sta bene che l'abbiano concessa, ma l'intelligenza dei tessili e poi quella dei nudisti, come viene considerata dagli amministratori politici? Direiun po' pochina! Perdonami, io di solito non sono polemico.
Utente
Speriamo di non fare la fine dei Navajos! Per ora ci accontentiamo di una riserva. Il contrario è fare i "banditi", denudandoci dove ci capita, purchè, per il quieto vivere, non ci sia nessuno che ci veda. La natura è bella da vivere al naturale. Il resto può essere business, ma i naturisti cosa vogliono? Vogliono metropoli di cemento o paesaggi incontaminati? Per fortuna luoghi ameni ce ne sono ancora. Il tempo ci dirà se la laguna sarà un guadagno o se sarà uno scippo. Io credo che sarà un guadagno di civiltà. Poi toccherà un po'anche a noi farla rispettare. Gironzolando tra i forum, ieri ho notato delle cosette che riguardano il Mort, e non mi sono piaciute per niente. Non sto a specificare, ma il presidio dell'ANAA porterà solo cose buone, e gli utenti più saggi e lungimiranti sapranno far valere l'onestà del luogo.
Utente
mercury7 ha scritto: [
Federico, mi unisco a te e concordo in ogni singola parola. Chi come me, da neo nudista si trova questo regalo deve solo ringraziare lo sforzo di chi ha cominciato una pacifica "lotta" anni fa e ci ha dedicato anima e corpo. Però ora possiam dire che la strada è aperta...il nostro compito è quello di perseverare e mantenere i risultati ottenuti. Fin dalle piccole cose, come il buono, sano e civile comportamento in spiaggia, l'educazione alla pulizia, e soprattutto mantenere e diffindere il senso di aggragazione e amicizia che ci rendi tutti uguali e nudi sotto lo stesso sole. I miei più sinceri complimenti e un sentito GRAZIE a tutti coloro si sono prodigati per questo risultato. Io ho solo una preoccupazione...speriamo che nei giorni feriali la frequentazione sia cmqe consentita e che, data la sorveglianza dei weekend, i loschi figuri non sia accentuata duranta la settimana. ....e speriamo che oltre a bagnino e servizio chimico ci scappi pure una doccia [:D] [/quote] Grazie Mercury,
Utente
Ciao a tutti, domenica scorsa è stata veramente fantastica! La laguna è molto bella. Tutto il mare è molto bello. Noi non ci pensiamo mai, ma tutto quello che oggi è li, donato dalla natura, può essere messo in serio rischio dalle nostre scelte. Avete sicuramente sentito parlare del disastro nel golfo del Messico. Tutto ciò che sta accadendo anche adesso, avrà delle conseguenze sulla vita di tutti gli esseri di questo pianeta, sia che si parli di animali o piante marine, sia che si parli di uccelli migratori, ma anche territori costieri, stagni, oasi lacustri, ecc. Io sono un naturista perchè credo nella perfezione del disegno della natura. La natura è splendida e perfetta, e infondo anche l'essere umano "esteriormente", lo è. Quello che costituisce il problema è la sua mente. Non voglio nemmeno pensare se una tragedia come questa fosse capitata nel mediterraneo. Tutta questa armonia è in pericolo. Dobbiamo risparmiare più energia possibile. Potremmo usare i mezzi pubblici, quando ci sono comodi, o viaggiare con il maggior numero di passeggeri in auto. Possiamo scegliere di usare meno plastica, e consumare il più possibile i prodotti locali. Quello che voglio dire è che il nostro stile di vita favorisce nel bene e nel male certi eventi. Come voi desidero un mare ed un mondo salubre. Riflettiamoci in ogni gesto della vita, a lavoro e in vacanza. Perdonatemi l' O:T. ma tutto ciò che ora è qui, è sacro! Vi auguro splendide giornate di sole, e se leggono il post saluto Stefania, con il marito, Valeria e Roberto e vi ringrazio per l'ospitalità di domenica.
Utente
Beati voi che ci siete andati!
Utente
Andreino ha scritto:
Luca1 ha scritto:
Comunque vorrei dire una cosa ne parliamo tutti nel bene e sopratutto nel male cosa significa? che tutti noi ci andiamo il che significa che ci piace....allora questo forum è solo un passatempo......ciao a tutti statemi bene......[8D][8D][8D]
sono perfettamente d'accordo, olllla' almeno uno che non e' bigotto e bacchettone...
No Andreino, credo che Luca intendesse che noi andiamo al Mort perchè è uno dei pochi luoghi dove si può praticare il naturismo. Quindi andiamo volentieri al Mort anche se c'è qualcosa che no quadra. Questi discorsi sul bigottismo, non mi piacciono. O si va la mare per prendere il sole, e qui si può farlo nudi, altrimenti si cambia il forum, e si va in quei forum di scambisti per organizzare affari. Questo forum serve per farci conoscere e socializzare, così ci si ritrova la mare che già si sa qualcosa di noi. Dovrebbe essere uno strumento di coesione. Quindi bigotto o no, questo termine è fuori luogo, perchè nasconde velate allusioni. Il mort è una spiaggia "normale", dove l'UNICa differenza è che prendiamo il sole senza il costume. Punto. Spero di aver inteso male il tuo discorso.
Utente
scusa lukkino ma la Brussa è a Caorle........ o intendivi dire del Mort? Ciao David
Utente
Ragazzi sono pienamente d accordo con voi...... anch io penso che ci sia una persona che fa finta di essere una donna............. ma non lo è affatto......!!!!! UN GRANDE SALUTO A TUTTI I VERI NATURISTI!!!!!!!!! ciao David
Utente
ciao a tutti!!! questa sera sul tg3 del veneto hanno parlato del mort.... qualcuno di voi ha visto il servizio? hanno detto che è una zona di alto pregio naturalistico e che è famosa anche per esser frequentata da nudisti e da esibizionisti.... hanno pure intervistato il sindaco di eraclea il quale ha detto di voler disciplinare l'accesso alla spiaggia del morto secondo le esigenze di chi la frequenta.... STAREMO A VEDERE COSA SUCCEDE!!!!! David
Utente
speriamo che le amministrazioni comunali si accordino ben bene così il mort diverrà il paradiso veneto dei nudisti e potremmo frequentarlo liberamente senza incontrare quei pervertiti!!!!!!! Siete d'accordo? ciao a tutti!! David
Utente
bella idea!!!!!!!!! [:)] ma trovarsi verso che ora Airbag? potrebbe essere un idea visto che manco dal mort da un bel pò di tempo!!!!!! attendo notizie in merito!!! David
Utente
ciao ragazzi ? proprio vero!!!! A Trieste alla spiaggia Liburnia ho saputo che hanno gi? cominciato a prendere il sole!!! Beati loro!!!
Utente
ok allora aspettiamo adesioni!!!!!!
Utente
bella idea quella del logo!!!!!!!! aggiudicato allora!!!!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.