Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.465 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Moonwet ha scritto:
Ma sabato c'era tanta gente, ma tanti guardoni
aspettiamo giugno luglio agosto per andare al mort!
mercury7 ha scritto:
io ho sempre pensato , e tutt'ora penso, che nel fine settimana con la spiaggia molto frequentata i guardoni, i falegnami ecc...ci sono, ma in minor numero e sono meno "sfacciati". Durante la settimana con meno gente ovviamente si sentono loro meno controllati e quindi si fan più audaci
sono d'accordo
Utente
grazie mercury
Utente
Qualcuno ci sa dire se c'è la possibilità di parcheggiare il camper?
Utente
turistanaturista ha scritto:
direi fantastico...
Fantastico un corno: riassumendo, qualcuno riesce ad ottenere il riconoscimento ufficiale della pratica del NATURISMO alla Laguna del Mort, qualcun altro pensa ad una struttura RICETTIVA per naturisti, qualcun altro ancora (sindaco Telon), ci vuole mettere le mani sopra e CEMENTIFICA la zona dichiarandola "Parco Naturalistico della Laguna del Mort", ma io direi: come la mettiamo con i naturisti? Perchè se qualcuno arriva e cementifica una zona, poi bisogna mettersi d'accordo sulla destinazione d'uso della struttura, io vedo bungalow, villette a schiera, un porticciolo per le barche a vela ma chiediamoci, il progetto proposto rispetta LA VOCAZIONE NATURALE DEL LUOGO OPPURE LO STRAVOLGE SECONDO REGOLE COMMERCIALI? è questo che bisogna chiedersi piuttosto che gridare al miracolo. Così ad occhio mi sembra che non ci sia poi tanto da esultare, perchè come al solito una piccola vittoria per il mondo naturista può essere stravolta e piegata a finalità commerciali e turistiche che esulano completamente dal mondo nudo/naturista. Per cui paradossalmente dopo aver lottato strenuamente per la Laguna del Mort lo si vede trasformato in una succursale ecologica di Rimini turistica? Fate un po' voi...
Utente
scafista ha scritto: Io sono per mantenere lo status quo, niente concessione e niente cemento. Il Mort mi piace per quello che è adesso: un posto selvaggio.
Io vivo la cementificazione delle spiagge come un vero incubo. Nessuno sforzo per arrivare in spiaggia. Devastazione di ecosistemi. Specie protette costrette ad emigrare "altrove" (dove? vedi quello che è successo in Spagna, la cementificazione delle spiagge non ha incrementato né l'economia né il turismo). Molto meglio un campeggio gestito con dei bungalow che rispetta maggiormente l'ecosistema, come a Pizzo Greco. Di Cape d'Adge c'è già quella francese e ci basta! Ciao.
Utente
blatore ha scritto:
Vorrei, a scanso di equivoci, interpretare il pensiero di N77. Se si utilizza il forum con il solo scopo di conoscere luoghi ed avere informazioni, nulla di male, il forum è anche questo. Ma se, nei pochi interventi, per di più su topic di luoghi e strutture, si fanno considerazioni e si esprimonio opinioni, allora la propria frequentazione assume un carattere diverso. Non è discriminatorio pensare che talune valutazioni estemporanee senza quindi l'aver interloquito con altri utenti, diventino gratuite e speciose. Quindi il numero di interventi ridotto fa pensare ad un utilizzo del forum in forma appunto utilitaristica e non con caratteristiche di approfondimento. In tal senso ha pienamente valore il presupporre che non vi sia adeguata analisi nel proporre talune affermazioni, giacchè l'esiguo numero di messaggi e una data di iscrizione non recente fanno pensare che l'interlocutore professi senza cognizione adeguata.
Esattamente questo, carissimo Blatore. Riguardo a quanto affermato da Andreino, io penso di aver capito cosa volesse dire col termine "ipocrisia". Non credo che fosse un'accusa rivolta ai frequentatori di questo forum in generale, che trattando di nudismo, potrebbe risultare equivoco o quantomeno offensivo, perchè non tutti gradirebbero trovarsi affibiato l'epiteto di ipocrita frequentando spiagge nudiste e non pensando ad altro che a godersi il sole in santa pace. Per questo volevo offrire degli stimoli ad esplicare meglio il proprio pensiero: per restare nel topic di questo forum, non tutti quelli che vanno al Mort stanno a pensare o si preoccupano dei passeggiatori dietro le dune, o pensano minimamente a chi si nasconde dietro i cespugli per spiare gli astanti. E di sicuro, chi NON si preoccupa di questo, NON può essere tacciato di IPOCRISIA. Ci vuole tanto a capirlo? ci vuole poi così tanto a fare un minimo di sforzo intellettivo dico, per esplicare meglio un pensiero semplice e banale? STOP. Chiaramente in questo contesto, il numero di messaggi c'entra una beneamata cippa: non è il numero di messaggi che determina la qualità degli interventi. Posso scrivere un solo messaggio ed elevare il livello complessivo dell'intero forum; posso scrivere 300 volte "ipocrita" in ciascuno dei messaggi e passare per una sorta di interlocutore logorroico e molesto. Sorvolo ovviamente sull'accusa di razzismo che come vedete, risulta destituita di ogni fondamento logico. Saluti.
Utente
Andreino ha scritto:
Credo che sarebbe buona educazione da parte tua esplicare meglio il tuo pensiero e sprecare un po' di energia nel battere qualche tasto nella tastiera, prima di accusare i qui presenti utenti del forum di ipocrisia o di altro. Il naturismo è in declino in tutta Italia e credo non sia un mistero per nessuno. Spiagge deserte, pochi "scostumati" e molti passeggiatori oggetto di proiezioni fantasiose, questa è la realtà. Credo che prima di accusare qualcuno di ipocrisia - come ad esempio, la difformità di intenzioni nell'andare in spiaggia dicendo di voler ammirare la natura ma piuttosto contemplando le belle fanciulle, bisogna disporre di tutto un apparato interlocutorio di fatti concreti che la tua frequentazione di questo forum limitata a 23 messaggi non ti permette al momento di avere. Cordiali saluti.
Giangio
Utente
Goliardate a parte (chevvepossino... [:o)]), Piturru ed io, nel tentativo di goderci gli ultimi giorni di ferie rimasti, pensavamo di andare al Defunt Mort ([:245]) venerdì! Qualcuno della Ciurma si vuole unire? Ciauz! [8D]
enrico1120
Utente
babbè... ho capito... mi tocca raccogliere patate tutto solo (con famiglia e parentado vario... con il quale ovviamente domenica ho il pranzo e quindi salta la spiaggia anche per domenica.. [xx(][xx(][xx(][xx(] )
giona
Utente
Vi comunico le previsioni del tempo a Eraclea Mare per il prossimo weekend (3bmeteo) SABATO mattina, cielo coperto con debole pioggia pomeriggio, nubi sparse alternate a schiarite sera, nubi sparse alternate a schiarite DOMENICA mattina, nubi sparse alternate a schiarite pomeriggio, cielo poco o parzialmente nuvoloso (23°) sera, cielo sereno. Questa sarà l'ultima domenica con queste temperature, perchè per la prossima prevedono 15°. Approfittiamone!!!!!!!!!!
Contadir
Utente
Un conto è comportarsi proprio male, un conto è dar la possibilità a qualche pugnalante di infierire su se stesso. Qualcuno di questi naturisti che scrivono e che si definiscono "integralisti del naturismo", forse la coscienza a posto a posto con il proprio intergralismo non ce l'ha, niente di eclatante, ma qualche spupacchiata alla cosina della compagna o qualche "carezza" al coso del proprio uomo, si è visto anche fra gli integralisti del naturismo. Ora, io non credo ci sia qualcosa di anormale in tutto questo, anormale è il pugnalato che si trafigge vedendo queste scene, che poi chissà che spettacolo è...spesso gli attori sono anche fisicamente un po' ributtanti (rotoli di adipe, vene varicose, peluria varia incolta ecc...). Il problema, per questi integralisti (io e la mia dark lady non lo siamo proprio), sono i pugnalatori che si ergono per il nulla. Temo che ci sarebbero comunque, anche senza coppie da hardcore...
Luano61
Utente
Si vero perchè sacrificare i camperisti? gli zingari devo andar fuori viaaa. Alla Brussa, mi diceva una coppia domenica scorsa, son state denunciate ben 4 coppie beccate nude, tranquelle a prendersi il sole non in nessun modo volgare ciao
scafista
Utente
Sarà pure come dite, ma io preferisco andare in albergo ed arrivarci in auto. [8D] Ognuno ha i propri gusti.
paolo76
Utente
io domenica creo di vennire in campere con tnate bici apaiatte al seguito mantenendemi nella coorsia di mezzzo a 50 all'ora senza mai guardare nelli spechietti! ps. scusa Contadir per li erori! [:p] baci a tutti!
giona
Utente
Ciao Paolo76, bella la tua citazione preferita "se non hai rispetto di te stesso, non puoi neanche rispettare gli altri". Io la metterei anche al contario "se non hai rispetto degli altri, non puoi neanche rispettare te stesso". Che ne pensi? Cosa intendi nel tuo stato civile "vai a saperlo"? Buona giornata.....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.