|
|
Ma scusa, un tessile può definire te allo stesso modo in cui tu definisci chi si lascia andare in spiaggia...poniamo il caso che io sia un tessile, arriva Arturo Bandini e si spoglia nudo davanti a noi...posso avere la stessa reazione che hai tu davanti a due che si danno da fare ? Perchè no ? Perchè il Mort è famoso per essere frequentato da naturisti ? va beh ma è famoso per essere frequentato anche dagli "altri", però apparire nudi per voi è assolutamente ovvio, è segno di rispetto e deve essere accettato e tollerato da chiunque come quieto vivere, mentre invece non ci si pone il problema che la cosa può essere vista come trasgressiva (e per la legge italiana lo è ancora) ecco perchè definisco questo modo di ragionare fondamentalista, perchè è a senso unico; sono un determinato tipo di naturista e tutti devono pensare ed agire come me, altrimenti via...balordi...
Mi permetto di quotare di nuovo a-fenice che mi è sembrato sicuramente più obiettivo nell'analisi.
|
C'è una differenza sostanziale, e da molti è stata fatta notare.
Se sei in spiaggia, solo o in compagnia, col tuo bel costume, ArturoBandini (usiamolo, dato che l'hai preso ad esempio) non si metterà mai a due metri da te per togliersi il costume. Farà un po' di strada in più fino a fermarsi ove ci sia poca gente o meglio ancora, altri naturisti. Non verrà mai da te e dalla tua compagna con un sorrisino sornione dicendovi: " vi va di togliervi il costume?"
Allo stesso modo un nudista/naturista non andrà mai in giro per la pineta dove sa esserci una fauna con intenti diversi dal suo ma se ne starà tranquillo in spiaggia.
I tipi che si accusano, non sono accusati di avere interessi sessuali diversi ma di pretendere di avrli con chi non li ha e in mezzo ad essi.
Questa è la differenza, e mi sembra sostanziosa.