Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.474 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
C'eravamo anche noi ieri, durante la retata dei carabinieri: 4 in spiaggia, altri nel viale d'accesso con tanto di mezzo, più camion e personale della... PROTEZIONE CIVILE. [:0] Se avessero avuto segnalazione di un malvivente? Arrivava un sottomarino atomico? [:D] Fortunatamente abbiamo fatto ora a coprirci prima di essere beccati. La cosa bella è che gli stessi carabinieri dicevano: "sappiamo benissimo che questa è zona abitualmente frequentata da turismo nudista, e pertanto sarà molto probabile che il giudice non proceda in alcun modo (tant'è vero che da quel che ho capito hanno solo preso i dati dei primi sfortunati, non data alcuna multa), ma noi comunque dobbiamo fare quel che ci viene ordinato". Come buttar via denaro pubblico insomma, e distogliere valide persone addestrate e preparate a fare cose veramente utili! Vediamo il lato positivo: chissà che prima di tutto con la pratica i carabinieri capiscano giorni, orari (dopo le 17.00) e zone (dune) per essere veramente utili, e, volendo, fare pure cassa di multe contestando veri reati; 2° stanno mettendo nero su bianco, a livello istituzionale (quindi anche politico), non solo mediatico, il fatto che abitualmente la spiaggia sia frequentata da nudisti. E questo è utilissimo. Arrivando il sabato e la domenica alle 15 perdono tempo per tirare giù inutilmente 3-4 nomi (ovvio che tutti gli altri nel frattempo si rivestono), si squagliano al sole (in divisa e cappello NERO [:0]), disturbano e rovinano la giornata a persone che stanno solo tranquillamente prendendo il sole molto lontani dagli occhi delle persone a cui dà fastidio la nudità altrui, nient'altro.
Utente
Evidentemente abbiamo sentito cose totalmente diverse e visto espressioni totalmente diverse, di certo non di persone sminuite nella loro dignità.
Utente
Stavano facendo il loro lavoro, ed ogni lavoro ha una dignità, nessun oltraggio. Che poi tra i vari lavori o mansioni ce ne siano di più o meno piacevoli o faticosi, è un dato di fatto. Tra stare in prima linea in una sparatoria, o inseguimento rischiando la vita ed andare a controllare una spiaggia nudista ognuno valuterà cosa preferisce fare. Certo l'atmosfera vista vicino al defender non era di persone "preoccupate" o in tensione psicologica, anzi. Tu hai parlato di "caccia" ai nudisti come mansione più ambita a cui può aspirare un carabiniere, noi io.
Utente
@ maurorosi Se è stato questo personaggio, vedendo alcune coppie che "si divertivano" (intendiamo libertine, no?), per me ha fatto benissimo, tutta la mia solidarietà. Magari, avvertire le persone "per bene" della chiamata non farebbe male, e magari dare più dettagli di riconoscimento (informazioni sul posto/ numero diga, colore degli ombrelloni, degli asciugamani, zaini, ecc.) ai CC per identificarli ben bene e contestare a questi il reato di atti osceni in luogo pubblico. E tutti a testimoniare [;)]
Utente
scusa???[:0][:0][:0] Io che vado in giro senza mia moglie... è già di per se una barzelletta... Ti chiedo la cortesia di girare immediatamente questa fantomatica mail ai moderatori/amministratori del sito! Non vorrei mai ci fosse uno che si spaccia per me. Grazie.
Utente
@ nykola Anche a me hanno dato l'impressione di essere lì "per forza", e che non abbiano nulla contro il nudismo in quella zona. O vengono chiamati da qualcuno in spiaggia (magari questo facesse il piacere di segnalare esattamente dove andare e indicare da chi, e perchè), oppure sono mandati "dall'alto", ma probabilmente per altri fini. Tu che il verbale l'hai anche già preso, la prossima volta se te ne accorgerai e ne avrai il tempo, che farai? [;)]
Utente
Concordo totalmente con michy. Credo sia più utile auspicare una spaurita ogni tanto con controlli e multe che girarsi dall'altra parte e dire che purtroppo si sa che è normale dopo una certa ora, o peggio dare descrizioni dell'accaduto. Il fatto che poi il tratto di spiaggia che verrà riservato ai nudisti sarà probabilmente quello dei gradoni... è solo una supposizione naturalmente, ma non facciamoci tante illusioni che non possa essere così [V], (e non sarà di certo dovuto alle squallide vacche della spiaggia).
Utente
@ Contadir Non credere che sull'asfalto stiano meglio (anzi lì spesso sono obbligati anche ad indossare il giubbotto antiproiettile, e comunque sono a rischio, lì al Mort evidentemente no...). Certo in ufficio stanno meglio, ma dovendo uscire, se potessero scegliere, metterebbero la firma per essere sempre lì. Quando sono passato io, quelli vicino al Defender ridevano e scherzavano... ed apprezzavano anche (non me), da persone umane quali sono. @ ArturoBandini Scusa l'ignoranza: un 726 al Mort è vinto sicuramente, o esiste una minima possibilità di perdere? Nel caso di vittoria, chi paga le spese per il ricorso?
Utente
Idea! Fintanto che non ci sarà una zona autorizzata (e dopo lì il primo che sgarra...[xx(]), nel frattempo, se invece di dividere la zona, visto che è ormai appurato che questi personaggi trovano intrigante divertirsi dove "non si potrebbe", ossia dove ci sono persone che potrebbero accorgersene (l'adrenalina data dalla situazione rischiosa, che penso sia il motivo dominante dell'esibizionismo), si pensasse di dividere "gli orari"? Prima delle 17.00 c'è il linciaggio assicurato [;)], dalle 17.00 in poi, chi vuole, si diverta pure, nessuno dice niente. Si riuscirebbe a convivere? Così questi visto che si dichiarano anche nudisti, si vivranno da nudisti la loro giornata, abbronzadosi, facendosi un bel bagno, poi verso sera possono anche andare in sala giochi. Meglio di così? Noi nudisti ci godremmo in pace la giornata almeno fino alle 17.00, poi tutti a casa! @giona: okkio, 'ca nissun'è fess... 2 post uguali decisamente "ambigui".
Utente
Ci sono stato domenica scorsa e devo dire che il Mort, nonostante la temperatura favorevole, ? per ora pi? mort che mai; sinceramente anch'io ci sono andato per passeggiare con i miei cani e comunque pochissima gente e tutti single che sembravano in attesa di un miracolo da parte di qualche coppia, in compenso c'era la solita immondizia vicino le gradinate. Un paio hanno anche tentato un timido approccio nei confronti di mia moglie ma alla vista dei due Golden hanno desistito e si sono velocemente defilati. Speriamo solo in meglio. Ciao
Utente
... Alessia prova a girare il monitor sottosopra ....

[:D]
Utente
Aggiornamento sul Mort: sono stato ieri con la mia compagna e nonostante il grande caldo la giornata ? stata stupenda, non molta gente e soprattutto un'acqua meravigliosa. Diversi singoli che come sempre sentono l'esigenza di fare il bagno dove e quando lo fanno le poche coppie che ci sono. Comunque non infastidiscono n? creano problemi. Molti i costumati, alcuni anche confusionari, che raggiungono la spiaggia in barca da Jesolo. La settimana prox ci torneremo senz'altro.
Utente
Basta sparar cazzate solo per malfamare il mort ed attirare spazzatura. la serieta non è da tutti, ma il rispetto altrui in societa e dovuto. banale insegnamento che ognuno di noi dovrebbe aver ricevuto dai genitori fin da piccolo, purtroppo non sempre è così. riguardo alle storie di sesso (in riferimento ad alcuni racconti qualche post addietro), devono essere frutto di una fantasia galoppante MANTENIAMO L'ONORE DELL'ISOLA E DEI NATURISTI (coloro che amano prendere il sole nudi con il rispetto di se stessi e di altrui. gente nuda che vive come fosse vestita.)
Utente
Forse una presenza maggiroe alla giornata ecologica per il Mort allo scopo di avere uno ricoscimento come spiaggia naturista, forse avrebbe aiutato ad avere una spiaggia migliore molto più che lamentarsi sul forum e basta!!!!
Utente
Fabiodj ha scritto:
Anch'io come Roberta sono appena arrivato anche se è da moltissimo che leggo i vostri commenti...meglio del tuo giardino credimi non c'è ne sono..il mort e bello solo che di persone ambigue haimè c'è ne sono...cmq ho letto altri consigli utilissimi andare nel w.e. e vicino ad altre cp risolvono moltissimo questi problemi sia in cp che da solo a me al mort e capitato di andare da solo di mettermi nei pressi di cp di farmi gli affari miei e di non aver visto nulla di strano. Dipende cmq molto anche dalle giornate....buona fortuna.
Vedo con piacere che hai iniziato ad scrivere post sil forum.... Alla prossima
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.