|
mauro67 ha scritto:
[quote]a_fenice ha scritto:
E la storiella che le associazioni son troppe, ormai è diventata una favoletta, vecchia, obsoleta, e che non fa più ridere. Ognuna di quelle esistenti si occupa di una particolare porzione di territorio, e in caso di necessità si associano e si danno da fare tutte assieme. Vedi l'esempio di questi giorni di Dante. E' bastato un appello perchè tutte sono scese in campo e stanno dando una mano.
Ti dirò,
io faccio parte di diverse associazioni non inerenti al naturismo (ANA, protezione civile...ecc) e queste associazioni hanno una sola tessera valida ovunque in tutte le sedi che mi va di visitare, con un regolamento di base uguale per tutti e con la possibilità in ogni regione e/o provincia, di aggiungere specifiche regolamentazioni legate alla loro "porzione di territorio" (come dici tu); e questo aiuta a fare numero di fronte allo stato e alle autorità. Questo è quello che vorrei vedere anche nel naturismo, unendo tutti sotto un'unica "bandiera" con le giuste piccole differenze che ogni luogo può dover gestire. Fare diverse tessere per dispute interne tra le varie associazioni, non aiuta sicuramente l'unione naturista.
Non avermene male, so quanto fate x tutti noi e mi sento sicuramente in debito con chi sta in prima linea, ma la mia è semplicemente una considerazione personale. Un abbraccio.
Mauro
|
vedi, se er altre realtà troverai sempre lo stesso nome, ma con zone diverse (che so: wwf liguria, wwf genova e cosi via), per noi è come per le squadre di calcio (tutte FGCI ma: juventus, milan, roma etc). Per noi FENAIT (federazione) con le associate/affiliate/cordoni ombellicali ANITA; ANER; ANAA; UNI; ANAB etc etc etc....
Perchè se va bene per il calcio, non va bene per noi?
Ma un punto a favore te lo do. In passato, pur aderendo alla stessa federazione, erano tanti castelletti feudali tesi al proprio orticello. Non dico che siamo al top della collaborazione, ma te lo posso dire con certezza, ormai stanno fecendo passi da gigante in questo. Ognuno nella sua identità, tutti tesi all'ideale comune, e in piena collaborazione in caso di necessità. E davvero il nome diverso, ormai storico, non fa differenza.