Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.610 Visite
paolo76
Utente
01/01/2000 00:00
ma si ragazzi... solo chiacchiere e fisime di qualche politico di passaggio!! appena torna il caldo, torna l'estate, e noi torneremo tutti li al sole belli e nudi e chissenefrega di tutte queste discussioni!! magari ci sarà qualche controllo.. boh.. ma chi ci caccia ormai!! è anni che ci stanno i nudisti, vabbè tornerà anche qualche segaiolo.. lo cacceremo come al solito!! estateeeee torna prestoooo!!!! :D
mercury7
Utente
sul Gazzettino di ieri c'èera un articolo dal titolo "La Laguna del Mort si rimette il costume", o qcsa di simile. Leggendo l'articolo poi non si aggiungeva nulla a quel che si sa ora: si necessita di un incontro tra le parti (sindaci, associazione, proprietari...) per discutere appunto della concessione.
marcops
Utente
Ecco il prospettato futuro per il Mort Immagine utente
marcops
Utente
Qualcuno ha già gettato molti sassi nella laguna... Peccato,da qualche anno sento solo tante chiacchere per la difesa del territorio ma poi i "schei comanda sempre". Immagine utente Immagine utente
mercury7
Utente
al di là delle varie speculazioni(sia economiche che politiche) che ci sono sotto a sto progetto io penso che da buoni italiani ([?]), e visti i tempi biblici che di solito ci sono, si dovrà attendere un bel po' di tempo prima che inizi qualche tipo di lavoro...anzi, prima che si prenda una decisione definitiva sul futuro dell'area. La mia sarà pure una visione troppo otiimistica, ma credo che per un paio di anni il mort resterà ancora come lo conosciamo ora.
dolomiti72
Utente
robby ha scritto:
ipposit ha scritto:
Io dico che questa è gentaglia della peggior specie, e che non bisognerebbe nè subire nè andare via ma alzarsi in due o tre e inseguirli con un bastone. Poi vedi come scappano.
Son sempre più convinto che ci sia troppa tolleranza con questi individui, se tutti, ctti, ctti, coppie comprese, gridassero VA VIA... o facessero un semplice segno CATTIVO... di andar via, di sicuro romperebbero quell'eccitazione che li porta ad esser così arrapati. Ovvio che se si lascia fare e non s'interviene loro continuano imperturbati a disturbare e di conseguenza a sput-tanare il posto. Sarà mai possibile, che tutto il lavoro fatto per avere una vera area fkk possa venir vanificato per colpa di qualche porco depravato??? Francamente non lo trovo giusto!
un buon deterrente ? Io ho estratto il mio cell. ed ho fatto finta di filmarli:) sgambettano eccome !
scafista
Utente
Da quanto ho saputo, la "colata di cemento" dovrebbe avere una capienza di 50.000 persone, che in qualche spiaggia dovranno andare... Forse la concessione e tutto questo parlare della spiaggia naturista non sono altro che un preambolo o una motivazione alla costruzione di questa nuova città balneare tra Jesolo ed Eraclea. Il fondo su cui dovrebbe essere costruita è privato e questo la dice lunga. Io sono per mantenere lo status quo, niente concessione e niente cemento. Il Mort mi piace per quello che è adesso: un posto selvaggio.
Amministratore
mauro67 ha scritto:
[quote]a_fenice ha scritto: E la storiella che le associazioni son troppe, ormai è diventata una favoletta, vecchia, obsoleta, e che non fa più ridere. Ognuna di quelle esistenti si occupa di una particolare porzione di territorio, e in caso di necessità si associano e si danno da fare tutte assieme. Vedi l'esempio di questi giorni di Dante. E' bastato un appello perchè tutte sono scese in campo e stanno dando una mano. Ti dirò, io faccio parte di diverse associazioni non inerenti al naturismo (ANA, protezione civile...ecc) e queste associazioni hanno una sola tessera valida ovunque in tutte le sedi che mi va di visitare, con un regolamento di base uguale per tutti e con la possibilità in ogni regione e/o provincia, di aggiungere specifiche regolamentazioni legate alla loro "porzione di territorio" (come dici tu); e questo aiuta a fare numero di fronte allo stato e alle autorità. Questo è quello che vorrei vedere anche nel naturismo, unendo tutti sotto un'unica "bandiera" con le giuste piccole differenze che ogni luogo può dover gestire. Fare diverse tessere per dispute interne tra le varie associazioni, non aiuta sicuramente l'unione naturista. Non avermene male, so quanto fate x tutti noi e mi sento sicuramente in debito con chi sta in prima linea, ma la mia è semplicemente una considerazione personale. Un abbraccio. Mauro
vedi, se er altre realtà troverai sempre lo stesso nome, ma con zone diverse (che so: wwf liguria, wwf genova e cosi via), per noi è come per le squadre di calcio (tutte FGCI ma: juventus, milan, roma etc). Per noi FENAIT (federazione) con le associate/affiliate/cordoni ombellicali ANITA; ANER; ANAA; UNI; ANAB etc etc etc.... Perchè se va bene per il calcio, non va bene per noi? Ma un punto a favore te lo do. In passato, pur aderendo alla stessa federazione, erano tanti castelletti feudali tesi al proprio orticello. Non dico che siamo al top della collaborazione, ma te lo posso dire con certezza, ormai stanno fecendo passi da gigante in questo. Ognuno nella sua identità, tutti tesi all'ideale comune, e in piena collaborazione in caso di necessità. E davvero il nome diverso, ormai storico, non fa differenza.
Amministratore
NOTA DI MODERAZIONE: penso che se si vuole disquisire sulla correttezza di alcuni, si può aprire un topic apposito. Comunque, a parte le giuste rimostranze, si ricorda che il controllo e successive decisioni è demandato alla moderazione, unica abilitata a decidere sulla permanenza nel sito degli utenti. Credo ormai esaurito l'OT in questo topic, dedicato a ISOLA DEL MOrt- ERACLEA, non alle dissertazioni di utenti che non vivono in pace con il mondo. Si prega di desistere dal continuare e di ritornare al topic originale, grazie.
Amministratore
robby ha scritto:
************ Passeggiando ho notato che tanti praticano al di fuori della zona autorizzata, ma giustamente, il posto si presta, uno che si fa qualche km a piedi di sicuro sa anche che può imbattersi in persone nude. ****************
occhio che l'ordinanza emessa non autorizza solamente in quel tratto...ma contemporaneamente Vieta il nudismo in tutto il resto della spiaggia.............
Amministratore
giallo ha scritto:
grandissima notizia... il 5 giugno ci saremo anche noi per la giornata ecologica, e cordom se c'e' altro ke possiam fare basta dirlo... ma fatemi capire una cosa.. l'apertura ufficiale allora sara' proprio il 5 giugno??
per l'apertura c'è un topic apposito http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8503
marcops
Utente
Vedi anche:www.europaconcorsi.com cercando "complesso turistico valle Ossi". Grandi progetti per chiudere uno degli ultimi collegamenti naturali fra terraferma e mare, come già accaduto per Lido Altanea. Immagine utente
scafista
Utente
Ai proprietari del fondo il naturismo non importa nulla, il solo interesse riguarda il guadagno, per cui dubito che si realizzeranno campeggi o strutture estensive che portano un guadagno limitato, meglio una costruzione intensiva, in cui i ricavi sono direttamente proporzionali alla volumetria costruita. Resta il fatto che a cose fatte (che sia campeggio o villaggio) il Mort non sarà più lo stesso e addio nudismo.
mercury7
Utente
Capisco il tuo sfogo e ci vedo tutta l'amarezza che devi aver provato nel leggere cosa scriveva la tua amica. Amarezza che provo anche io, prima di tutto come maschio nel vedere a cosa arrivano i miei simili e poi come amante del naturismo che ammira chi si batte per far capire che siamo profondamente diversi da quegli individui che ci sono in giro. A tal proposito permettimi di dissentire quando dici "questi sono i nudisti italiani" . Questi NON SONO nudisti. Questi sono personaggi da cacciare, persone a cui piacerà trastullarsi tra di loro...che vadano a casa loro! Ma come tu ben sai i nudistai italiani, quelli veri, sono ben altra cosa. Comunqe per me lo sfogo comunque ci sta tutto.
cirietto
Utente
Putroppo in molte spiaggie sia in Italia che estero è pieno di guardoni e segaioli e non è facile allontanarli al Mort putroppo ci sono sempre quelli fissi da anni che passano intere giornate e dissuaderli non sempre ci si riesce se potessi una bella siringata di atropina nel sederino e vedi come fuggono eheheheheh ...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.