Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.545 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
basterebbe limitarsi a leggerli, senza fantasticarci troppo sopra.. ..ma com'è che hai detto tu.. ah si, qui conto tanto quanto te, quindi non posso dettar regole, mi dispiace [;)]
Utente
wryte ha scritto:
Non vogliamo generalizzare dicendo che tutti i singoli son così, ma credo spetti a loro ripulire la zona da certi depravati, invece gli altri li guardavano ridendo e non dicevano nulla
excusatio non petita... Secondo quale principio dovrebbero essere i single a ripulire? Se una coppia non dice nulla, potrebbe anche significare che cerca quello.. non ti pare? io prendo le tue difese se ti conosco e conosco le tue intenzioni, non certo per fare il supereroe.
Utente
premesso che non ho capito molto del tuo intervento, wryte..
Lasciar correre certi comportamenti vuol dire far girare la voce che al mort si combina chissà cosa.
se tu per primo non fai niente e non dici niente, come puoi pretendere che siano gli altri ad aiutarti? sta sicuro che io non mi giro dall'altra parte e ti vengo in aiuto.. ma tu per primo devi farmi capire che non sei interessato a quel tipo di spettatori, sennò sono io quello non gradito, non loro
Utente
Viva la sincerità!
Utente
Jambo quel che per te non è un problema, per altre può esserlo: non mi sembra tanto difficile da capire che una persona, per quanto libera e rilassata della sua nudità, possa trovarsi in imbarazzo nel trovarsi uno sconosciuto ad un metro che la guarda in mezzo alle gambe. E' altrettanto difficile pensare che un atteggiamento del genere possa legittimamente esser visto come legato ad uno scopo che esula dal semplice prendere il sole? Dici bene: lo star nudi deve essere vissuto nella tranquillità e nel rispetto reciproco. Ecco perchè non mi va che qualcuno faccia stare in imbarazzo le donne (tranquillità) e non rispetti la loro riservatezza (rispetto reciproco). Quindi "preoccupati pure di dove metterti" [;)], in tal modo, con questo piccolo accorgimento iniziale, potrai passare il resto della giornata tranquilla e serena e farla passare a tutti gli altri, nel rispetto reciproco.
Utente
Siamo stati anche noi ieri al Mort: bellissima giornata, un sacco di gente (semrava una spiaggia normale da quanti ombrelloni), purtroppo una percentuale di costumati (ma forse è fisiologica). Nota dolente: arrivando dall'argine all'altezza dei 3 scalini in pietra sono stati messi dei sacchi neri per le spazzature. Al mattino (già da qualche giorno) erano completamente pieni, alcuni rovesciati, molte spazzature sparse e buttate a terra. Uno schifo! Certo che se quello è la prima immagine di un posto "naturista"...[B)] siamo messi male! Primo, non capisco perchè siano stati messi i sacchi: ovvio che se ci sono la gente li riempie, poi basta qualunque animale per fare il disastro. Non ci fossero, la gente (spero) si porterebbe l'immondizia a casa. Secondo, chi ha pensato di metterli, pensi anche a portarli via se pieni, o come fare affinché qualcuno lo faccia. Terzo, è così ovvio pensare che quello non è il punto di discarica del Mort, quindi cari naturisti/nudisti, se vedete che il sacco è pieno, non buttate i vostri sacchetti di immondizie, bottiglie e quant'altro a fianco immaginando che di lì prima o poi passi il camion della netezza urbana, o qualcuno a raccogliere, portatevela fino al parcheggio, lì ci sono gli appositi cassonetti, che ogni spesso vengono svuotati. Mi chiedo ogni tanto se vivo in un mondo non adatto a me [V]
Utente
che acido....[8D] Caivo, siccome qui nessuno è fonte di verità assoluta, siamo abituati che ognuno riporti la SUA esperienza. Se io arrivo una mattina (com'è successo) e trovo chiuso scriverò "ho trovato il cancello chiuso, quindi bisogna fare il giro dall'altra parte". Questo non è vago ed incerto, è la descrizione pura dei fatti. Se poi dopo un'ora riaprono, benvenga che qualcuno scriva "hanno riaperto". Sulle cose che non dipendono da noi e quindi variano nel tempo (come tu stesso hai scritto "le cose cambiano di giorno in giorno") è difficile esser sempre certi che quel che si dice corrisponda alla realtà futura. Corrisponderà solo a quel che si è visto in un determinato momento. Ma allora che si fa? Nessuno scrive più nulla? Inoltre non mi sembra carino giudicare "di poca utilità, che non serve" un post di un'altra persona, che invece ha secondo me semplicemente puntualizzato il fatto che la situazione è incerta (pensa a chi va lì per la prima volta e ha solo le indicazioni scritte qui dentro per arrivarci), quindi non va presa per verità assoluta quel che c'è scritto nè da me, nè da lui, ma nemmeno da te, quindi al ritorno di non fidarsi anche se all'andata si è trovato il cancello aperto, e fare il giro per la pineta in ogni caso.
Utente
riporto dall'articolo del gazzettino: "è nell'interesse della località porsi sul mercato turistico in modo diversificato, dando possibilità di visita sia a chi ama la natura sia a chi si esprime sessualmente come meglio crede» Cioè? verrà fatta una zona anche per chi vuole "esprimersi sessualmente"? Ma nel titolo... "Eraclea apre ai nudisti: «Una parte di spiaggia sarà riservata a loro»" Da come la interpreto io sembra che vogliano fare una zona per chi ama la natura (naturalismo, ecologismo, non naturismo), ed una parte per i nudisti (cioè chi vuole star nudo, quindi esprimersi sessualmente [:0]). Qualcuno glielo va a spiegare a chi avrà l'onere e l'onore di decidere che di sesso non ne vuole sentir parlare nessuno, anche perchè esiste il reato di atti osceni in luogo pubblico? E nemmeno i nudisti nè i loro figli sarebbero felici di assistere a scene a carattere sessuale mentre si rilassano al sole! La regolarizzazione di una zona nudista ha un suo senso se allo stesso tempo nella stessa vigono regole che vietano qualsiasi esibizione a sfondo sessuale. O dobbiamo trovarci che non possiamo nemmeno denunciare certe cose, perchè ci rispondono che lì il sindaco ha concesso di esprimersi sessualmente? [V]
Utente
@ Contadir Non credere che sull'asfalto stiano meglio (anzi lì spesso sono obbligati anche ad indossare il giubbotto antiproiettile, e comunque sono a rischio, lì al Mort evidentemente no...). Certo in ufficio stanno meglio, ma dovendo uscire, se potessero scegliere, metterebbero la firma per essere sempre lì. Quando sono passato io, quelli vicino al Defender ridevano e scherzavano... ed apprezzavano anche (non me), da persone umane quali sono. @ ArturoBandini Scusa l'ignoranza: un 726 al Mort è vinto sicuramente, o esiste una minima possibilità di perdere? Nel caso di vittoria, chi paga le spese per il ricorso?
Utente
Vero è anche che se non ci fossero coppie MALEDUCATE e patetiche che non usano la decenza di appartarsi per fare i loro porci comodi non capendo che sono interessanti solo per pochi sfigati repressi (ma evidentemente sono sullo stesso loro livello), tanta di quella fauna penosa non avrebbe nulla da guardare, se non semplici corpi nudi. Poi se di questo si accontentano, possiamo anche compatire il fatto che quello è l'unico modo che questi hanno per vedere una donna nuda ed è per quello che quando passano e ripassano 10 volte rido loro in faccia [:D]! Che arrivi presto la concessione a star nudi al Mort, così potremo chiamare il 113 appena vediamo certi comportamenti!
Utente
Evidentemente abbiamo sentito cose totalmente diverse e visto espressioni totalmente diverse, di certo non di persone sminuite nella loro dignità.
Utente
Stavano facendo il loro lavoro, ed ogni lavoro ha una dignità, nessun oltraggio. Che poi tra i vari lavori o mansioni ce ne siano di più o meno piacevoli o faticosi, è un dato di fatto. Tra stare in prima linea in una sparatoria, o inseguimento rischiando la vita ed andare a controllare una spiaggia nudista ognuno valuterà cosa preferisce fare. Certo l'atmosfera vista vicino al defender non era di persone "preoccupate" o in tensione psicologica, anzi. Tu hai parlato di "caccia" ai nudisti come mansione più ambita a cui può aspirare un carabiniere, noi io.
Utente
@ maurorosi Se è stato questo personaggio, vedendo alcune coppie che "si divertivano" (intendiamo libertine, no?), per me ha fatto benissimo, tutta la mia solidarietà. Magari, avvertire le persone "per bene" della chiamata non farebbe male, e magari dare più dettagli di riconoscimento (informazioni sul posto/ numero diga, colore degli ombrelloni, degli asciugamani, zaini, ecc.) ai CC per identificarli ben bene e contestare a questi il reato di atti osceni in luogo pubblico. E tutti a testimoniare [;)]
Utente
Paradossalmente chi sta tra le dune, libertini, passeggiatori/guardoni e falegnami vari, sono quelli che per primi evitano multe e verbali, visto che vedono prima loro l'arrivo dei carabinieri che viceversa. Chi se ne sta tranquillo, magari addormentato al sole... si brinca una denuncia. Assurdo! E' vero che i tessili vedono per lo più quegli "indecenti dei nudisti" e meno l'altra specie di frequentatori che sta fra le dune e che salta fuori di tanto in tanto per fantasticare su un corpo nudo. Ma dubito che i tessili che vengono al Mort, compresi quelli che si fanno tutta la spiaggia sul muretto (talvolta cascando anche perchè non guardano avanti [:D], oppure abbassando lo sguardo appena cominciamo noi a guardarli...), chiamino i CC.
Utente
Cocco, vedi che non sei attento? Chi ha mai detto che ho la "mentalità aperta del naturista"? Mai interessata ai sottoscritti! Invece, voi che vi divertite a fare resoconti delle performance forse allo scopo di radunare quanti più libertini possibile, abbiate il coraggio di definirvi per quel che siete, e non naturisti dalla mentalità aperta. Il naturismo è cosa ben diversa!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.