Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.499 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Andreino ha scritto:
Credo che sarebbe buona educazione da parte tua esplicare meglio il tuo pensiero e sprecare un po' di energia nel battere qualche tasto nella tastiera, prima di accusare i qui presenti utenti del forum di ipocrisia o di altro. Il naturismo è in declino in tutta Italia e credo non sia un mistero per nessuno. Spiagge deserte, pochi "scostumati" e molti passeggiatori oggetto di proiezioni fantasiose, questa è la realtà. Credo che prima di accusare qualcuno di ipocrisia - come ad esempio, la difformità di intenzioni nell'andare in spiaggia dicendo di voler ammirare la natura ma piuttosto contemplando le belle fanciulle, bisogna disporre di tutto un apparato interlocutorio di fatti concreti che la tua frequentazione di questo forum limitata a 23 messaggi non ti permette al momento di avere. Cordiali saluti.
Utente
blatore ha scritto:
Vorrei, a scanso di equivoci, interpretare il pensiero di N77. Se si utilizza il forum con il solo scopo di conoscere luoghi ed avere informazioni, nulla di male, il forum è anche questo. Ma se, nei pochi interventi, per di più su topic di luoghi e strutture, si fanno considerazioni e si esprimonio opinioni, allora la propria frequentazione assume un carattere diverso. Non è discriminatorio pensare che talune valutazioni estemporanee senza quindi l'aver interloquito con altri utenti, diventino gratuite e speciose. Quindi il numero di interventi ridotto fa pensare ad un utilizzo del forum in forma appunto utilitaristica e non con caratteristiche di approfondimento. In tal senso ha pienamente valore il presupporre che non vi sia adeguata analisi nel proporre talune affermazioni, giacchè l'esiguo numero di messaggi e una data di iscrizione non recente fanno pensare che l'interlocutore professi senza cognizione adeguata.
Esattamente questo, carissimo Blatore. Riguardo a quanto affermato da Andreino, io penso di aver capito cosa volesse dire col termine "ipocrisia". Non credo che fosse un'accusa rivolta ai frequentatori di questo forum in generale, che trattando di nudismo, potrebbe risultare equivoco o quantomeno offensivo, perchè non tutti gradirebbero trovarsi affibiato l'epiteto di ipocrita frequentando spiagge nudiste e non pensando ad altro che a godersi il sole in santa pace. Per questo volevo offrire degli stimoli ad esplicare meglio il proprio pensiero: per restare nel topic di questo forum, non tutti quelli che vanno al Mort stanno a pensare o si preoccupano dei passeggiatori dietro le dune, o pensano minimamente a chi si nasconde dietro i cespugli per spiare gli astanti. E di sicuro, chi NON si preoccupa di questo, NON può essere tacciato di IPOCRISIA. Ci vuole tanto a capirlo? ci vuole poi così tanto a fare un minimo di sforzo intellettivo dico, per esplicare meglio un pensiero semplice e banale? STOP. Chiaramente in questo contesto, il numero di messaggi c'entra una beneamata cippa: non è il numero di messaggi che determina la qualità degli interventi. Posso scrivere un solo messaggio ed elevare il livello complessivo dell'intero forum; posso scrivere 300 volte "ipocrita" in ciascuno dei messaggi e passare per una sorta di interlocutore logorroico e molesto. Sorvolo ovviamente sull'accusa di razzismo che come vedete, risulta destituita di ogni fondamento logico. Saluti.
Utente
Perchè non provate a tirar fuori macchine fotografiche e telefonini, immortalare le scene e minacciare di metterle in internet? Forse dopo un pò la smettono Paolo
cordom
Utente
robi nood ha scritto:
Ma si possono ridimensionare le ultime foto postate da maumin-pd? Il topic si è deformato ed è diventato illeggibile.
chiedete e vi sarà dato....[:D]
davidnatura
Utente
asterix ha scritto:
davidnatura ha scritto:
Secondo me Boy ha ragione in tutto, io vado spesso al mort e ne ho viste di tutti i colori, l'ho ribattezzata la spiaggia dell'impossibile.. ma io amo quel posto proprio per questo, perchè non c'è ipocrisia, falso pudore e bigottismo (o ce n'è molto poco), ogniuno è libero di fare ciò che vuole e di sentirsi parte della natura come meglio crede, poi se a qualcuno da fastidio basta che si sposti e morta là. Per quanto riguarda l'ufficializzazione non mi pare proprio visto che l'altro giorno c'è stata una visita degli sbirri. Ad ogni modo nessuno puo sapere tutto. Speriamo che non venga mai ufficializzata altrimenti rovineranno uno dei pochi posti dove le persone possono vivere davvero a contatto con la natura e fare quello che gli pare!
Hai proprio ragione la spiaggia dell'impossibile... Dove puoi vedere il solito gruppetto di segaioli "morti di f iga" accanirsi a smanettarselo davanti a due coppie praticamente immobili per tutto il pomeriggio, una ha dovuto correre in acqua per sfuggire alle loro voglie disperate...addirittura sfidando le coppie, più queste si incazzavano più questi si ingrifavano e aumentavano la velocità di smanettamento...cose assurde...e poi vienimi a dire che basta spostarsi...probabilmente sei single e a te queste cose non fanno ne caldo ne freddo, quando ci andrai con la tua donna forse capirai la differenza. Hai ragione non si sa mai che con l'ufficializzazione spariscano anche i segaioli...
Non sono single, la mia ragazza non viene perchè si vergogna a spogliarsi.. ad ogni modo se fossi con lei e qualcuno si masturba guardandomi non me ne fregherebbe nulla (naturalmente sempre che non mi importauna da vicino ma cose del genere non le ho viste o sono rarissime). Se sei una persona coerente allora dovresti stigmatizzare anche tutte quelle coppie che frequentano il posto per "effusioni amorose".. io non me la prendo con nessuno, anzi vederne di tutti i colori mi diverte.
davidnatura
Utente
Ma guarda che mi hai frainteso sai.. tu prendi quello che dico e lo storpi mettendomi in bocca cose che non ho detto! Primo non ho mai detto che mi realizzo con azioni trasgressive, ma solo che essendo di mente "aperta" vedere certe cose mi diverte. Secondo non ho mai detto che chi non fa sesso in spiaggia non è felice, con assenza di bigottismo non mi riferivo al sesso ma alla differenza tra la spiaggia che frequento dove la gente si sta nuda e si fa i cavoli suoi e quella "normale" dove tutti guardano in cagnesco tutti e sono frustrati invidiosi ecc.. terzo dove vado io non ci sono forze dell'ordine e a quanto mi risulta non è mai successo niente di grave, puoi persino andare a passeggiare e lasciare la roba sull'asciugamano, mentre nelle spiagge tessili dove ci sono le forze dell'ordine.. furti, litigi ecc ecc.. questo perchè nessuno infastidisce nessuno apparte un po i guardoni forse, ma non servono forze dell'ordine per mettere apposto queste cose, le persone che la frequentano sanno sistemarle in modo tranquillo.
garfield1966
Utente
ma neppure vero dai....si dovrebbe semplicemente lasciare possibilità a chi vuole di stare come più gli piace...la zona del mort ...ma ve ne sono a migliaia in italia di posti "liberi"..perchè tutto dovrebbe essere etichettato, classificato, organizzato...queste cose sono le solite cose commerciali che esulano dal naturalismo..devo per forza andare in una zona ufficializzata altrimenti si incorre alla multa?(mica vado nudo su spiagge tessili o dove ci sono bambini se quello è il problema)..poi multa per cosa?"esibizioni" in luogo pubblico? mi sembra che al mort ci siano nudisti e chi ci và o ha il piacere di stare nudo o cè il solito curioso per cui ben consapevoli..solite c******e italiane. la multa potrebbe starci se sono a milano marittima o a jesolo dove cè altro contesto non dove tutti sono nudi...poi che ci sia..chiamatela trasgressione anche se la definisco più conoscenza tra persone adulte sarebbe la stessa cosa di andare in una disco e avere un approccio/conoscenza..cerchiamo di non fare/essere perbenisti anche noi....ci si conosce come in altri posti e se c'è intesa ci si trova anche dopo sia per due chiacchiere che per una cena che intimamente...sia nudo che in ostume su spiagge tessili mi piace fare conoscenza parlare conoscere..capita che ci sia anche un proseguo come pure no...quello che voglio dire è che sia nudi che tessili l'uomo cerca sempre di allargare le sue amicizie solo che la maggiorparte dei bacchettoni pensa...ma sei nudo per cui cerchi sesso non amicizia..se vuoi sesso vai nei club o chiama il telefono erotico o vai sul terraglio..ma stiamo scherzando?quello è sesso in vendita non certo una conoscenza nella quale ci può essere rapporto anche intimo..per questo non sarei d'accordo sulla etichettazione del mort ma in generale delle aree libere..saremo non liberalizzati..ma ghettizzati ed etichettati
Luano61
Utente
Federico ha scritto:
Luano61 ha scritto:
Oggi ci son stato sempre bello, guadoni e falegnami quasi spariti, a parte cavallo pazzo, non ne ho visto, giornata stupenda, sempre bello e tranqillo.
Ciao Luano, cos'è il cavallo pazzo?
CAVALLO PAZZO è un tipo sempra là, ha la coda da cavallo, per questo sopranominato "Cavallo Pazzo" sempre la gaurdare e far da falegname.
alessia
Utente
jumpi1979 ha scritto:
asterix ha scritto:
alessia ha scritto: Ad un certo punto si e visto che tutti i singoli, che si scambiavano msg si sono diretti verso la parte destra, credo sia successo qualcosa ma non voglio nemmeno pensare a cosa.
Se sei curioso di sapere com'è andata a finire ti do il link di un forum dove questo episodio è stato descritto, appena 20minuti prima di questo tuo post, con dovizia di particolari...[:D][:D]
l'ho letto anch'io, secondo me anche Alessia sa già come è andata a finire, sarà la stessa persona che ha scritto anche sull'altro forum, o per lo meno una persona che era con lei/lui. Solo che questo è un forum naturista mentre quell'altro è un pò più spinto e si descrive più in dettaglio.
Io ero in compagnia di altre persone e non mi sono mossa dalla zona dovero se non per fare il bagno ( tra l'altro acqua molto limpida) nela parte destra della spiaggia nn ci sono mai andata. Penso che questo sia il mio ultimo commento.[xx(]
scafista
Utente
Godiamoci la nostra spiaggia finchè possibile, di quelle che ho visitato è sicuramente una delle migliori...e speriamo che rimanga così per ancora tanto tempo.
RogerHawk
Utente
delfino01 ha scritto:
Ciao Roger. Sono stato sono una volta al Mort accedendo dall'ingresso di via Pioppi accanto al parcheggio a pagamento (conosco solo quello). Non saprei come arrivare in modo alternativo: potresti gentilmente indicarmi i percorsi alternativi per raggiungere la spiaggia ? Quale strada prendere (magari facendo riferimento alla mappa del luogo), dove lasciare l'auto, etc. Grazie in anticipo. P.S. Sei ottimista per l'imminente stagione estiva? La spiaggia in realtà sarà fruibile come nelle estati precedenti o l'avvenuto incendio potrà pregiudicare qualcosa di significativo?
Ciao delfino. Via terra, gli accessi alternativi principali sono due (il secondo poi ha piccole varianti "interne"). L'unica mia preoccupazione è che il recente incendio sia stato doloso, quindi se c'è qualcuno che per interessi magari spregevoli vuole 'sabotare' la spiaggia potrebbe venire qui a leggere e arrecare ulteriori danni anche ai sentieri accessibili o informare "terzi" per piazzarci cartelli (magari abusivi) di divieto d'accesso. In linea di massima vorrei tornarci ancora nelle prox. settimane, vorrei evitare che un malintenzionato (o magari uno psicopatico piromane) bruci altre zone. Nei sentieri che ho percorso io non ho notato nessuna traccia del recentissimo incendio, quindi è un percorso pulito e fresco (in ombra) Se è stato doloso darei molto per riuscire a beccare il responsabile, questo forse potrebbe scongiurare la minacciata "chiusura"(?) di tutto il Mort. E non offrirebbe questo pretesto per chi magari non aspettava altro... Se riesco provo a inviarti un msg privato con le info dettagliate dei percorsi alternativi, io eviterei di postare ragguagli nel forum pubblico almeno fino a quando non avranno chiarito meglio le cause dell'incendio(se mai lo faranno). Potrebbe essere stato doloso (intenzionale), colposo (un irresponsabile ha gettato/lasciato q.c. che ha preso fuoco) o 'naturale', per l'erba secca,il sole e il vento. Ma quest'ultima eventualità è remota, non pare ci fossero le condizioni meteo per un incendio spontaneo in quel momento e questo è un po' allarmante. Riguardo alla stagione estiva ormai imminente non ho buone impressioni ma spero negli atavici ritardi burocratici e amministrativi, anche se quando vogliono,per il loro tornaconto, i politici diventano anche rapidi. Da quando non è stata rinnovata l'autorizzazione comunque era prevedibile questo lento abbandono della spiaggia agli elementi (e ai rischi "antropici"). Bisognerebbe che dei volontari quantomeno liberassero l'area sulle prime dune dal troppo legname presente(relativamente facile) e si portassero sacchi di sabbia da gettare vicino ai muretti per coprire o favorire l'asciugatura delle pozze/lagune prospicienti(più difficile e costoso). Una volta l'ampiezza della spiaggia era ben diversa e quasi tutta balneabile! Io comunque ci torno il prima possibile qualche altra volta perchè poi temo che per loschi interessi o anche solo per sgravio di coscienza piazzino dei cartelli deterrenti ovunque, finendo per scoraggiare chiunque dall'accedere (minacciando pesanti sanzioni). Ci aggiorniamo, ciao ps: Ti ho inviato msg per email con le indicazioni
boy85ve
Utente
Parliamo due lingue differenti. a me pare di aver dettodelle cose logiche, tu mi stai contraddicendo tanto per fare.. chi ha mai parlato di fare sesso in pubblico? fare sesso è fare sesso al dilà di dove lo fai. Io non ho detto non mi danno fastidio "certe cose", ho detto che non mi da fastidio se uno mi guarda. Poi ho detto molto chiaramente che ogniuno dovrebbe essere libero di fare cio che vuole nel rispetto altrui, quindi ho detto che alcune cose, trattandosi di una zona disabitata, si possono tranquillamente fare dietro, senza disturbare la quiete di chi vuole semolicemente prendere il sole, quindi non vedo la contraddizione in questo. La spiaggia è stata ufficializzata? cosa vuol dire? è una parola vuota o ha dei significati materiali? a me non pare di aver visto bagnini e strutture classiche di una spiaggia "normale". "in questo forum la maggior parte delle persone cerca trovare posti per poter prendere il sole senza costume in tranquillità".. ma va? è un sito di naturismo? "Cio non vuol dire che sono persone che non fanno sesso".. e chi ha mai detto che i nudisti non fanno sesso? Forse non presti molta attenzione a cio che leggi, io diversamente ho detto che molti naturisti sembrano (magari mi sbaglio) stigmatizzare il sesso e che trovo ciò un controsenso visto che non ce nulla di piu naturale del sesso (nel rispetto altrui, torniamo sempre su questo punto). Nemmeno io collego lo star nudo col fare sesso ma ho riflettuto sul fatto che la nudità e un ambiente isolato e naturale possano incentivare certi desideri (e francamente non mi pare assolutamente una fesseria, contraddicimi se sbaglio). "essere naturisti vuol dire anche rispettare la libertà altrui".. veramente ogni essere umano deve rispettare la libertà altrui e comunque non mi pare di aver incentivato comportamenti che ledono la libertà altrui, io per primo ho ripetuto piu volte che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri.
RogerHawk
Utente
Ok,eccomi qua. Mi sono dovuto registrare di nuovo, forse perchè non accedevo da una vita. Come richiesto da alcuni utenti giustamente preoccupati, vi informo sulla situazione. Sono stato recentemente due volte al Mort, una venerdì di 9 giorni fa e poi IERI. Come al solito vicino all'accesso principale e nei moli attorno è pieno di legname e si sono formate le solite lagunette (che non si asciugano neanche nei giorni di sole): la spiaggia in questi tratti è molto stretta e quasi "imbalneabile"(non c'è tanto posto dove piazzarsi). Problema ACCESSI: è vero che quello principale attaccato al parcheggio di via pioppi è chiuso con una recinzione plastica arancione (ma da tantissimo a quanto mi risulta), tuttavia la spiaggia è accessibile tranquillamente anche via terra attraversando il boschetto per uno dei tanti sentieri presenti. (vi sconsiglio quello affiancato alla recinzione perchè c'è più vegetazione e più insetti). Quando sono andato io la situazione in spiaggia era tranquillissima, ieri ho notato qualche ciclista in mountain-bike (pochi per la verità) e tre coppie che passeggiando nel boschetto si avviavano in spiaggia, ma poi sono andati verso jesolo, io invece sono rimasto a sinistra, dove c'era più sabbia asciutta. Dopo circa le 17 è arrivato un venticello fresco e si è rannuvolato, così sono tornato a casa... Bisogna ammettere che la spiaggia sembra davvero abbandonata a se stessa, se piazzano dei divieti in ogni punto di accesso, è praticamente morta. Se avete domande e posso vi ragguaglio volentieri, un caro saluto a tutti, ciao.
delfino01
Utente
Ciao Roger ti ho appena scritto una mail, controlla e fammi sapere. Grazie [:)]
RogerHawk
Utente
delfino01 ha scritto:
Ciao Roger ti ho appena scritto una mail, controlla e fammi sapere. Grazie [:)]
Ciao, riprova l'invio perchè NON mi è arrivato nulla per email, nemmeno in spam o indesiderata...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.