Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.476 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Condivido pienamente l'idea di un agricampeggio, semplicemente per il fatto che finalmente si avrà per la prima volta in Italia una struttura per naturisti sul mare. Credo che sarebbe anche ora...e poi..con tutti gli scempi e abusivismi edilizi che si vedono in giro, come si fa a polemizzare anche su questa scelta che tutto sommato rispetta anche il contorno ambientale. Ci sono una miriade di campeggi in giro per il mondo a contatto con ambienti naturalistici, senza deturparli, e senza che sorgano ogni volta polemiche. Da noi veleggia sempre un alone critico e di ostilità su qualsiasi progetto, che invece porterebbe benefici e rafforzerebbe la crescita del naturismo. Mi sembra che fra ambientalisti politici e quanti altri, vadano un po' esagerando nel dire che si rovini un'area ambientalista. Con soddisfazione, leggo sul Gazzettino la risposta equa e civile al sindaco di Eraclea di Daniele Bertapelle, persona della quale ringrazio per l'enorme contributo, sacrificio e interesse che sta divulgando nel suo territorio del Veneto.. Complimenti!!!! http://replica.presstoday.com/gazzettino/art.php?id=21352997&sez=2614146 HomePage ERACLEA Naturisti polemici con Talon «Siamo offesi dalle sue parole» Martedì 13 Settembre 2011, «Dispiace che il sindaco di Eraclea si sia espresso in questi toni, usando anche termini offensivi». È la replica di Daniele Bertapelle, presidente veneto dell'Anaa, l'associazione naturisti altoatesini che gestisce la spiaggia naturista del Mort, al sindaco di Eraclea Giorgio Talon che ha messo in discussione la spiaggia naturista marchiando le ultime iniziative come "fenomeno da baraccone". «Se c'erano dei problemi poteva discuterne prima con noi - dice Bertapelle -, con tutta la trasparenza e il dialogo del caso, come abbiamo sempre cercato con tutti. Anche per la riunione in Regione avevamo invitato, ovviamente per tempo, il sindaco Talon che alla fine non si è presentato senza mandare un suo delegato. Forse queste uscite sono dovute da alcune pressioni politiche». Tra i naturisti l'amarezza dunque non manca: «Siamo stati gli unici - continua Bertapelle - a sanare questa zona dimenticata per molto tempo da tutti. Per caso preoccupa il fatto che vorremo realizzare un agri-campeggio compatibile con l'ambiente? Non abbiamo nemmeno un progetto pronto, vogliamo solo discutere sulla possibilità di offrire ai naturisti una struttura ricettiva come avviene in altre parti del mondo, visto che a oggi non viene nemmeno concessa la possibilità di parcheggiare i camper nell'area di sosta o di far passare, nella stradina che conduce al Mort, il camion per la manutenzione al bagno chimico. Il nostro unico obiettivo - conclude il rappresentante dell'Anaa - è far crescere la filosofia naturista. Speriamo che il sindaco Talon ci ripensi». © riproduzione riservata
Contadir
Utente
Questo lo sanno anche i falegnami, che non hanno certo questo sito come riferimento per reperire info su cosa succede al Mort, dove peraltro la situazione mi sembra tutt'altro che tragica...c'è ben di peggio (o di meglio, parlando dalla parte dei falegnami...) e penso che questi abbiano posti migliori da frequentare.
Contadir
Utente
Concordo in tutto, tranne che l'art 726 del CODICE PENALE sia un illecito amministrativo !! Non mi risulta proprio che in un CODICE PENALE ci siano ILLECITI AMMINISTRATIVI, ci sono solo REATI !! che dall'art. 650 in poi sono chiamate contravvenzioni, ma che non hanno niente a che fare con le contravvenzioni per es. al codice della strada che sono QUASI tutti illeciti amministrativi. Sul fatto che il 99% vadano liberi dopo il processo, puoi pure spingere la percentuale al 100%, ma anche in caso di atti osceni (527 c.p.) in galera non ci va nessuno, pur riconoscendo chiaramente una condanna più "importante". Per entrambi tuttavia, se vi è condanna per qualche art. del C.P., questa non può essere che penale (va beh, mica deve spaventare poi più di tanto, sono cavolate che fanno spendere qualche soldo e stop, no menzione sul certificato penale ecc.., spesso la posizione viene stralciata e comminata una semplice pena pecuniaria). I DELINQUENTI SONO BEN ALTRI, NON FACCIAMOCI INTIMORIRE, VIVIAMO LA NOSTRA VITA E DIVERTIAMOCI...PORCA MISERIA...
Marcolino
Utente
Mio caro Arturo mi hai tolto le parole di bocca![;)] A volte mi pare si cada quasi nel ridicolo alberandosi in certi ragionamenti.. Salutoni, Marcolino.
Contadir
Utente
ArturoBandini ha scritto:
mi fa sorridere (leggasi girare i maroni, [:D][:D]) leggere di quieto vivere, di tolleranza e di civiltà parlando di due che deliberatamente, e senza alcun rispetto verso nessuno, ti si mettono davanti a trombare. Ma non basta!! ti si da pure del fondamentalista (e molto spesso dell'asessuato) se semplicemente pretendi il rispetto delle regole del quieto vivere. io non parlo di nudo o vestito, io parlo di rispetto!! chiedo tanto?
Ma scusa, un tessile può definire te allo stesso modo in cui tu definisci chi si lascia andare in spiaggia...poniamo il caso che io sia un tessile, arriva Arturo Bandini e si spoglia nudo davanti a noi...posso avere la stessa reazione che hai tu davanti a due che si danno da fare ? Perchè no ? Perchè il Mort è famoso per essere frequentato da naturisti ? va beh ma è famoso per essere frequentato anche dagli "altri", però apparire nudi per voi è assolutamente ovvio, è segno di rispetto e deve essere accettato e tollerato da chiunque come quieto vivere, mentre invece non ci si pone il problema che la cosa può essere vista come trasgressiva (e per la legge italiana lo è ancora) ecco perchè definisco questo modo di ragionare fondamentalista, perchè è a senso unico; sono un determinato tipo di naturista e tutti devono pensare ed agire come me, altrimenti via...balordi... Mi permetto di quotare di nuovo a-fenice che mi è sembrato sicuramente più obiettivo nell'analisi.
Contadir
Utente
Beh, ma questa è normale educazione e la maleducazione si percepisce quotidianamente in ogni luogo. Non si può generalizzare e far di tutt'erba un fascio, se incontro un naturista che si denuda davanti quando siamo in costume, cosa dico ? Che tutti i naturisti sono dei maniaci sessuali ? se mi chiede se voglio denudarmi, gli dico no grazie, sorridendogli, non lo mando a fanc....o lo prendo a calci.... Se sa che in pineta c'è gente che non gradisce fa bene a non andarci. Francamente nei vostri messaggi avete dipinto una realtà che, a mio parere, è esagerata e non appartiene al Mort nè alle altre spiagge che abbiamo frequentato...appare come un trombatoio a cielo aperto con sciami di singoli in erezione che saltano sui teli delle coppie ignare e toccano le lei per goderne delle loro carni, mentre altre coppie si amplessano in totale libertà....e suvvia, tutte le volte che siamo venuti, non abbiamo trovato nulla di tutto ciò...anzi dalle altre parti è molto peggio...
Amministratore
andrew83 ha scritto:
GIA'!---LO SO!.....E' SOLO CHE..PURTROPPO...NOI SINGOLI SIAMO DISCRIMINATI , IN QUANTO ETICHETTATI COME DEPRAVATI O GUARDONI...PER CUI E' DIFFICILE A VOLTE TROVARE COMPAGNIA!....CHISSA' KE QUALCUNO RISPONDA AL MIO APPELLO!..BEN VENGA CHIUNQUE...BENINTENSO CHE SIA UN TIPO O UNA TIPA A POSTO!
andrew, per cortesia.... non sei solo discriminato, sei anche sordo. Usa il carattere minuscolo!! In forum, usare il carattere maiuscolo equivale a urlare e si può usare solo in determinate situazioni, in cui si vuol rafforzare ciò che si sta dicendo, ma non lo si può usare sempre e comunque. Grazie
Amministratore
è uscito un nuovo libro: RobiNood, ovvero L'incompreso uhauhauhauhauha
Amministratore
mi pare di capire però, che se anche il "capanno" (4 pali non fanno un capanno, un'eventuale tenda che chiude si) sia stato usato in modo inidoneo da qualcuno, molti altri lo stavano usando in modo corretto, cioè solo per tendere un telo in cui ripararsi dal sole. Insomma che lo stesso fosse in fruizione a più di uno, in cui da ognuno era usato in modo diverso. Per cui, il fare di tutta l'erba un fascio non mi sembra bello ne corretto e inoltre, fatemi capire, non è che è nata una guerra alle streghe? Ricordatevi che i tempi delle inquisizioni son finiti da secoli, non vorrei che per colpa di qualcuno, non si da più credito a nessuno. Non state diventando troppo troppo .... accesi?
Amministratore
purtroppo quelli di repubblica hanno avuto paura di essere rimasti indietro rispetto al corriere della sera e agli altri giornali e televisioni che danno man forte alla chiusura di Dante. Quando la gente parla di nudismo, e ne parla in modo sbagliato, purtoppo ingloba tutto e tutti, compresi i nudisti/naturisti sani di testa. Per la gente comune sempre nudi siamo, e soprattutto sempre maiali sempre pronti a far sesso con chiunque. Chi sa scrivere dovrebbe contestare l'articolo scrivendo a repubblica, cosi come ho fatto io col Resto del Carlino a Dante, controbattendo punto su punto quanto detto dai giornalisti. Solo un confronto civile può darci una mano. Quello che mi chiedo invece son due cose, 1) perchè non c'è gente che si decede a iscriversi alle associazioni per dargli forza e distinguersi dai maiali 2) cosa sta facendo FENAIT e CONAIT che non prende nessuna posizione ufficiale rispetto a quasta caccia al nudista che si sta scatenando in giro per l'italia.
Amministratore
Ma semplicemente non puoi dire non mi interessa grazie? E poi ti metti semplicemente dove ti piace di più?
Amministratore
ricciolina, io vado a dante da anni, e piacendomi guardare intorno a me mentre prendo il sole, mi son accorto di tutti i movimenti strani che vi accadono, cosa che non hanno mai visto molti altri che vengono e non si guardano intorno, cosi come c'è chi ha visto cose anche peggio di quelle che ho visto io. Se alcuni han messo dei post con dei racconti, non credo che lo abbiano fatto per voglia di protagonismo, ma perchè gli è capitato di viverli. In fondo anche a me son capitate cose più o meno simili, non per questo credo che le nostre spiaggie sia tutte da sminuire o da non consigliare. Anzi più siamo ad andarci con il sale in zucca, più le faremo tornare pulite in tutto e per tutto.
Amministratore
ConteMax ha scritto:
a_fenice ha scritto: Perchè se va bene per il calcio, non va bene per noi?
Perchè nel calcio, le varie squadre sono in competizione tra loro. E da quanto capisco.....anche nel naturismo. Ci vorrebbe invece collaborazione totale.
ma la competizione che hanno sul campo, poi scompare quando han provato a mettergli le tasse [:D][:D][:D][:D] Seriamente ragazzi, è chiaro e normale che ci sia competizione, fatta per fare sempre più e meglio degli altri, e ciò è un bene. Se fossero tutti "allineati e coperti", alla fine nessuno farebbe più nulla. La concorrenza è l'anima del commercio, e della vita. Però poi quando c'è bisogno di collaborare per grosse iniziative, le cose cominciano a funzionare nel modo giusto. Ripeto, ammetto che ci sarà sempre più bisogno di fare meglio, ma la giusta via è stata imboccata. Speriamo proceda sempre meglio. Cmq, questa era una digressione sui probabili motivi di morte eventuale di quel posto, che essendo stato mangiato dal mare, è già MORTo da se. Procediamo con gli altri temi, va......
Amministratore
scafista ha scritto:
Accetto di buon grado la nota di moderazione anche se i gay non mi piacciono, come non mi piaccioni i suini. Però suini si può dire...
allora precisiamo: 1) nessuno ama i suini a prescindere che siano gay, etero, coppie, bianchi neri etc. Un suino è e rimane tale a prescindere (ripeto) 2) gay si può dire come si può dire etero, coppia, bisex etc, magari sarebbe auspicabile sempre discriminare quando se ne parla (di chiunque) se si sta identificando una particolare categoria che uno ha scoperto a maialeggiare, ma senza voler supporre a prescindere che una determinata categoria sia esclusivamente suina, perchè ciò non è affatto vero. Cioè se uno dice "ho visto gay che facevano sesso in spiaggia" cosi come dice "ho visto coppie che facevano sesso in spiaggia" sta bene a tutti, è una realtà che sovente si vede e descriverla, può essere inopportuna, ma è reale. Dire invece in quella spiaggia ci sono gay, e con ciò si intende dire che a prescindere si identifica una spiaggia come suina, non mi sta bene, non ci sta bene, perchè TUTTI maialeggiano in spiaggia, e l'appartenere a una particolare orientamento sessuale, non determina il modo come poi uno si comporta pubblicamente. 3) il fatto che una categoria sessuale non ti piaccia posso capirlo, anche se non l'apprezzo, perchè amo sicuramente di più chi è aperto alle libertà altrui senza rischiare di essere discriminatorio o esserlo. A prescindere (comunque son cose tue e ciò anche se può dispiacermi non mi tange) non è accettabile sentir parlare di queste categorie non con i nomi identificativi universalmente accettati, ma usanto termini che per loro natura son già discriminatori in partenza. Insomma in definitiva, pensala come ti pare, ma usare termini non idonei fa passare il forum che ti ospita come anch'esso discriminatorio, e ciò non è ammissibile. Tutto qui, solo una questione di forma (e spero vivamente non ci sia altro)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.