Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.498 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
più aggregazione è da sempre la formula vincente per far fuori i segaioli, ma vorrei capire perchè io non potrei essere del gruppo. Se Giona o Alberto possono darmi una spiegazione.... li ringrazio.
Amministratore
Alberto ha scritto:
a_fenice ha scritto:
... ... vorrei capire perchè io non potrei essere del gruppo.
[?] e chi ti ha mai mandato via / allontanato / respinto / rifiutato? [?] quale gruppo? [?] non ci conosciamo neanche!
Semplice...se quando scrivete, poi si rilegge cosa si scrive e cosa si quota, si arriva meglio a capire il tutto. Provo a spiegare.
giona scrive: Per il resto ho notato un miglioramento della situazione, forse per la presenza di tantissime belle coppie, tutte vicine.....che bello.... il comportamento dei singoli è stato più discreto ed educato e gli imbecilli scorraggiati!! Forse è proprio la presenza di tante coppie la cura per questa spiaggia!....PIU' COPPIE, MENO IMBECILLI!!!
Da cui si dedurrebbe in modo inequivocabile che SOLO le coppie, o meglio , la loro presenza, a far si che la spiaggia poi sia tranquilla (ed evitiamo commenti per cui eventuali single e/o segaioli, si eccitino invece proprio con loro). Ma Alberto risponde quotando (cioè apporvando ciò che è stato scritto), dicendo:
Alberto ha scritto: Aggregazione. Torna giusto il mio sostenere che anche l'aggregazione può fare la differenza Giona ti ringrazio per la conferma e per avermi dato ragione!
Che l'aggregazione (NDR un'aggregazione di persone si chiama anche gruppo) sia la forma migliore per scoraggiare e allontanare i segaioli, lo sappiamo ormai da sempre, ma quotando senza commenti lo scritto di giona, approvi la teoria per cui più coppie=meno single (rompi). Essendo io single, automaticamente mi sento escluso. E' più chiaro il ragionamento ora? ----------------------- E una piccola aggiunta, anche se già citata. Non è l'essere in coppia o essere single, che divide le persone in bravi e cattivi. Perchè per un single che is sega, davanti c'è spesso, molto spesso (non sempre) una coppia con la lei bendisposta, che mostra le sue grazie in modo ben più che allusivo.
Amministratore
e no, venus ha ragione da vendere. non ci vuol molto per posizionarsi in modo intelligente e non disturbante, se davvero non si hanno intenzioni stupide. Anche se......può succedere involontariamente, e insomma un po di discernimento ci vuole. Dico cosi perchè l'anno scorso è successo proprio a me. Sceso in spiaggia, trovo un'amica, e stendo il telo per fermarmi al suo fianco, e per dove posizionarmi, ho pensato solo al sole e a come parlarle in faccia, senza essere costretto a voltarmi di continuo. Ma la vedevo tesa, per tutto il tempo. Solo quando stavo andando via mi sono accorto, da scemo, che mi ero messo davanti ai suoi piedi, costringendola praticamente a tenere le gambe serrate per tutto il tempo e a non stendersi mai. Per fortuna che mi conosce bene e sa che non l'ho fatto apposta, ne mi son mai messo a fissarla li, però la posizione scema l'avavo presa lo stesso. Insomma se non si hanno mire strane, con un pochetto di intelligenza, non ci vuol molto a mettersi in modo idoneo, altro sistema per riconoscere gente seria da altri più o meno voyeuristici
Amministratore
ecco, alex forse ha spiegato meglio il concetto. E anche wryte ha ragione quando dice : "Forse sbagliamo noi, però se ci capitasse ci incazzeremo anche con la coppia divertita perchè lede anche i nostri valori, perchè in un luogo pubblico ci sono comportamenti da tenere, dettati dal buongusto e dal rispetto, perchè la libertà di ognuno arriva fino a dove comincia la libertà dell'altro." Ma devi tenr conto di alcune cosette. Primo siamo tutti illegali, non possiamo chiamare i caramba, perchè siamo i primi a essere in torto, non possiamo alzarci solo noi (se da soli) perchè altrimenti magari si busca, ma possiamo, questo si, far fronte comune se si è in più persone, e siccome questi al 90% son vigliacchi, insomma unione fa la forza. Io dico che me ne frego, ma tutto l'anno scorso, per esempio, son stato più in giro a controllare il nostro pezzetto di spiaggia che non a prendere il sole. Cui protest? (si scrive cosi?). A nessuno, visto che dovevo intervenire quasi sempre da solo. E mi sono allegramente rotto i marroni di farlo. Sto rischiando botte per gente che magari sta proprio li per stuzzicare, o che se intervieni, manco si alza per aiutarti. E allora per questo dico, ognun per se...... Se facciamo fronte comune, se agiamo assime, son pronto, altrimenti........
Amministratore
però vedi che hai imparato subito? [:p][:p]
Amministratore
nykola ha scritto:
Oggi al mort sono passati i carabinieri, mi hanno contestato il reato di Atti contrari alla pubblica decenza, per ora mi hanno nominato un avvocato d'ufficio, se qualcuno sa consigliarmi come muovermi, a chi rivolgermi, magari qualche associazione che offre patrocinio legale in questi casi, gliene sarei grato.
prima faccio una piccola polemica, permettetemelo, poi ti do l'aiuto richiesto. Quando ripetiamo allo sfinimento associatevi, facciamo numero, facciamoci forza, una tessera non è un mutuo, perchè fate sempre i sufficienti o quelli che non vogliono etichette o quant'altro? poi vi succedono ste cose, perchè tanto succedono, e siete/siamo tutti nella cacca. Scusa/te lo sfogo, ma quando ci vò ci vò. Dunque per l'aiuto poi scrivere subito ad ANITA: presidente presidente@naturismoanita.it segreteria segreteria@naturismoanita.it o ad ANER Avv. Jean Pascal Marcacci, presidente jeanpascal@fastwebnet.it o alla segreteria giaviv@libero.it Spero tu trovi qualcuno, perchè è periodo di ferie e molti son fuori. Intanto leggi qua http://www.italianaturista.it/corpo.asp?S=0&M=0&R=1&L=0 e se non trovi nessuno, intanto segui quelle istruzioni. Ciao e buona fortuna
Utente
Marcolino ha scritto: Purtroppo con quel pancione non puo' nemmeno andare in bicicletta [:(]..nemmeno come passeggera!![:(][:(]
Un vero peccato. E con la vitamina D come la mettiamo?
Utente
LoveForAll ha scritto: Ciao per caso è questa la "famosa" capanna???
Suona il citofono e chiedi
ovvero appena entrati si va a destra???
Si', in fondo al corridoio a fianco del salotto
Utente
jumpi1979 ha scritto:
Secondo voi per andare al Mort, in scooter si può andare per la stradina che costeggia la pineta, e andare fino in fondo all'entrata della spiaggia, o si rischiano multe? Grazie
Certo, sarebbe un record. Multati perche' nudi (prima multa), in scooter senza casco (seconda multa) su una strada vietata (terza multa) e magari anche in due (quarta multa) [:D][:D][:D]
Utente
fkkmort ha scritto:
speriamo sia l'ultima perturbazione.......vogliadi sole, mare,brezza......libertà
Non vorrei dire ma.. ... per domenica e' prevista neve!
Utente
La mia prima volta al "MORT" Domenica scorsa sono finalmente riuscito ad affrontare i 260Km che mi separano dal questa spiaggia; avevo letto le vostre complete descrizioni e guardato su Google Earth la disposizione e la via accesso. Parto prestissimo e verso le 9 sono ad Eraclea, in anticipo rispetto a quanto preventivato, per cui mi faccio una abbondante colazione e prendo delle provviste alimentari in un bel panificio li in centro. Parcheggio ai pioppi ( attenzioni alle radici che creano alte cunette sul manto stradale proprio poco prima dell'entrata del medesimo) dove per forza lo fanno tutti ( e i gestori dovrebbero ringraziarci per la mole di traffico che procuriamo ); capisco subito di dover percorrere il sentiero, ai margini del campo, mi è bastato osservare la notevole quantità di accessori che avevano i bagnanti che andavano per quel sentiero rispetto agli altri che tiravano dritto. Dopo circa 15 minuti chiedo, ad uno dei tanti che transitavano in bici, quanto mancasse all'agognata meta e la sua risposta ( sei circa a metà) mi getta nello sconforto; resisto, salgo sull'argine ed ammiro lo spettacolo della zona umida incontaminata (sembra a quella dell'oasi delle "Cesine" a San Cataldo vicino a Lecce) con stradine di accesso ed indicazioni; grazie a questo spettacolo la strada sembra più corta e arrivo al viale d'entrata alla spiaggia ( che riconosco grazie ad una foto vista su Earth). La spiaggia quasi ancora vuota è bellissima, sabbia fine e pochi rifiuti ( complimenti a voi che avete fatto un ottimo lavoro questa primavera ), non resisto mi spoglio, senza neppure pensarci, e mi faccio una nuotata di 15 minuti, dopo con calma vado verso ovest fino alla foce del fiume e scopro dei simpatici posti di relax ( costruiti con materiale arrivato dal mare ed abbelliti con conchiglie) che credo siano dei pescatori della zona; li vicino anche un temerario con canoa e tenda che si deve essersi gustato una notte diversa dal solito. La curiosità ha il sopravvento rispetto alla fatica e decido ora di di dirigermi verso est fino ad arrivare a dei gradoni in cemento stile piscina; non ci posso credere stavano per essere presi d'assalto da tanti nuovi che però arrivavano dalla parte opposta rispetto alla mia, allora continuo e continuo fino ad arrivare alla fine dove c'è il canale di accesso alla laguna; da li posso vedere la notevole quantità di persone presenti nella spiaggia di Eraclea e fra me e me penso che è proprio bello essere nudisti perché cercando e cercando riesci a scoprire luoghi che quasi nessuno conosce e di solito sono poco frequentati anche durante l'alta stagione. Con molta calma faccio ritorno verso la sabbia e, strada facendo, vedo che i posti man mano vendono occupati tutti, ognuno con la propria personale ombra e tanti con canotto al seguito che hanno usato per attraversare la laguna; mi trovo un angolino per me e tranquillo tranquillo nella 4^ insenatura da est, leggo un libro, dormo, e faccio delle lunghe nuotate in un acqua che è anche più pulita rispetto a quello che pensavo. La giornata volge al termine, attendo quasi fino alle 19,30 perché voglio godermi ancora un poco il bel paesaggio con le sue lunghe ombre; solo ora ricordo di non aver con me il repellente per le zanzare che se ne stanno in agguato sulla via del ritorno, ma grazie alle capacità sviluppate a Torre D'isola a Pavia nel sentirle arrivare sulla pelle, riesco ad evitarne diverse, poi mi accodo ad un gruppo sperando che colpiscano loro e non me. Arrivo stanco ma soddisfatto per la bella giornata al parcheggio e mi preparo ad affrontare nuovamente la strada per il ritorno. Gli unici aspetti negativi sono stati il muretto che separa la spiaggia dall'acqua, i gradoni di cemento e la lunga strada dal parcheggio e la lontananza dalla mia abitazione. Per la prossima volta: liquido anti zanzare e bicicletta. Ricordo a ci dovesse andare che il cellulare riceve ( almeno wind ma credo anche gli altri) informazione che potrebbe essere utile a tanti. Saluti Alinghi
Utente
MAUROROSI ha scritto:
ciao a tutti i veri nudisti posso garantivi che un vero nudista non ha bisogno di percorrere la spiaggia in lungo, ed in largo, per stendere il proprio asciugamano a due metri dalla passera di una donna. non ho mai visto nessuna coppia fare sesso al mort; ma un sacco di gente poco simpatica che si masturba a qualche metro da té(non so chi ha bisogno di psicanalisi) buon nudismo ha tutti ciao.
niente psicanalisi,solo un oculista[:D]
Utente
giulio74 sul blog del gazzettino ha scritto
Ma quali ambientalisti? La querelle è solo ed esclusivamente politica, dietro alla sedicente associazione naturalista si celano esponenti politici come Andrea Tomei, consigliere provinciale del PdL....
in effetti... http://www.facebook.com/group.php?gid=83887637233 http://blog.libero.it/venetorientale/10657728.html
Contadir
Utente
Leggi bene il messaggio, non condanno queste cose, non la penso come un talebano del naturismo. Uno spettacolo palesemente volgare davanti a gente che non ne vuole mezza, questo sì che è irritante (c'è un sacco di pineta con tanto di pubblico affezionato dove darsi da fare), ma non è quello a cui mi riferivo....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.