Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.505 Visite
paolo76
Utente
01/01/2000 00:00
aggiornatemi! girano voci che quest'anno non sia rinnovata la parte nudista!! qualcuno sa nulla?? dobbiamo anche quest'anno stare attenti agli agguati della finanza?? :(
Luano61
Utente
Qualcuno sà se vierà legalizzato pure quest'anno??? Mi riferisco alle brutte esperienze descritte, bisogna proprio esser IDIOTI. Scusate la mia franchezza.
robi nood
Utente
Due pianti...
garfield1966
Utente
direi anche in stagione sbagliata
Goldchair60 ha scritto:
per la primavera 2013 io avevo programmato di fare un salto all' isola del mort , ma viste le foto, mi devo ricredere e cambiar programma, vabbe' che bisogna accontentarsi di quello che cè, ho visto anche di meglio, oppure il posto è stato fotografato male
Luano61
Utente
RickyAlicePd ha scritto:
bellissima giornata al mort domenica di pace e tranquillità..tante coppie e famiglie con bambini..e tanto sole nudi....
Si davvero confermo una bella dormita, troppo bello e molto tranquillo.
dolomiti72
Utente
Agosto arriva in fretta che la spiaggia del Mort mi sta aspettandooooooo..... Un saluto a tutti i frequentatori di questo piccolo paradiso veneto.[8D]
dolomiti72
Utente
stamattina sono stato al Mort all'alba.. Mentre percorrevo il sentiero e vedevo la miriade di animali e piante che abitano la laguna, mi rattristavo al pensiero che forse saranno le ultime volte che le vedrò.. Non so dove andremo a finire e come si possa permettere uno scempio di tale portata. Cerco di godermi le sue albe finché sarò qui in ferie.. Assolutamete fantastiche. Con un acqua trasparente da far invidia . Qualcuno in piaggia questi giorni prima del sorgere del sole ?
Miki1110
Utente
Per quanto riguarda il MOrt, vi do la mia opinione. I progetti in merito son chiari da tempo: quella spiaggia scomparirà, e scomparirà per tre motivi principali: 1) ci son troppi soldi in mezzo 2) ci son troppi maiali indisturbati in spiaggia 3) non c'è nessuno di voi liberi nudisti, che si lega alle associazioni per stare addosso al comune e a quanti di competenza. A me di queste 3 ragioni l’unica che solo parzialmente può convincere è la prima, gli interessi economici nella nostra società sono a fondamento di qualsiasi iniziativa per questo non vanno mai trascurati... le altre motivazioni mi sembrano deboli... prendiamo la situazione di lido di Dante dove la lotta alla presenza di “maiali” (negli anni)era stata con successo ben combattuta e anche l’iniziativa della associazioni molto presente... in quale condizione ci si trova ora?... forse i “liberi nudisti” come il sottoscritto qualche perplessità su risultati raggiunti dai movimenti naturisti può legittimamente averla... e quindi decidere di restarne fuori... l’associazionismo è un importante diritto garantito e tutelato dal nostro ordinamento, ma che non prevede un’adesione a prescindere... quando mi riconoscerò pienamente in metodi e obiettivi rivaluterò la mia decisione... Miki
Luano61
Utente
Ragazzi allora nessuna novità a riguardo del'autorizzazione? Io son sempre fiducioso, dopo la bella esperienza dello scorso anno.
alessia
Utente
[:D]Domani dopo tantissimo al Mort finalmente chi ci sarà del forum???
n/a
Utente
per la primavera 2013 io avevo programmato di fare un salto all' isola del mort , ma viste le foto, mi devo ricredere e cambiar programma, vabbe' che bisogna accontentarsi di quello che cè, ho visto anche di meglio, oppure il posto è stato fotografato male
n/a
Utente
garfield1966 ha scritto:
direi anche in stagione sbagliata
Goldchair60 ha scritto:
naturalmente intendevo tempo e temperatura permettendo, non detto il 21marzo, forse piu' verso giugno[8D]
garfield1966
Utente
da me cè un locale privè e vicino un negozio di frutta e verdura...mica non vado a far compere pensando che sia frutta hot....o devo cambiare negozio per non essere travisato? e poi..direi che essendo maggiorenni non vedo il problema
dolomiti72
Utente
qualcuno sa se hanno piu aperto il sentiero che parte dal parcheggio ? Tempo fa era chiuso e si pèassava solo da quello fronte mare ... grazie
mercury7
Utente
Buongiorno a tutti! Torno dopo un bel po' di tempo visto che lunedì scorso, complice un giorno di ferie, ho trascorso un paio di ore al Mort..ed ecco un piccolo report (NB: spero non ci siano problemi per averlo postato anche su un altro forum): PARCHEGGIO E ACCESSO AL SENTIERO: al parcheggio c'erano degli operai che stavano posizionando le basi per il solito baracchino/cassa e per l'entrata al parcheggio. C'è ancora la rete arancione all'inzio del sentiero sulla dx del canaletto, mentre per il sentiero alla sx l'accesso è libero. Nessun problema invece per quello a bordo laguna. SENTIERO: ho percorso quello a bordo laguna, ma dopo qualche decina di metri, a causa delle pessime condizioni in cui versa (acqua stagnante, fango e pantani vari) sono stato costretto a deviare su quello che corre parallelo un paio di metri + in su, sotto gli alberi. Questo è ben percorribile e porta fin dietro al casermone abbandonato a circa metà tragitto (curiosità personale: qualcuno sa cos'è quel vecchio fabbricato?). Di lì in poi il sentiero è facilmente percorribile fino all'inizio del tratto con la staccionata e quindi fino all'ingresso principale della spiaggia. ACCESSO PRINCIPALE: beh...lasciatemi fare una cosiderazione personale: quando si gira a sx e si vede il mare in fondo alla strada con l'ultimo pezzo sotto gli alberi...è sempre una bella emozione! detto questo: l'ingresso è ostruito da legname e detriti di vario genere. Niente di insormontabile, però c'è un bel po' di legna da scavalcare. SPIAGGIA LATO JESOLO: mi è parso il meglio conservato. Sotto le dune si è ammassato u po' di legname, ma nè + ne - dello scorso anno. La cosa negativa è la scomparsa delle "casette" verso la fine della spiaggia. Ne rimane solo lo scheletro di una. SPIAGGIA LATO ERACLEA: qui si notano di + gli effetti delle mareggiate. Le onde hanno eroso molto le dune, che ora sono proprio tagliate perpendicolarmente alla spiaggia. Sotto le dune c'è un sacco di legname, da piccoli arbusti fino a tronchi veri e propri. I due "ponticelli" di accesso (quello dall'entrata piccola e l'altro che arriva da dietro le dune) sono praticamente divelti. La cosa peggiore è subito dietro le dune: dove c'è il camminamento si sono fermati un sacco di detriti di vario tipo (molto legname, ma anche plastica di ogni genere) FREQUENTAZIONE: essendo lunedì non c'era molta gente, per lo + singoli. Due coppie e qualche passante. Personaggi strani....beh...logico! Due seminascosti dietro le dune intenti ad effettuare una visita "andrologica" l'un l'altro...e un altro cercatore di non si sa cosa che andava avantio e indietro sulle dune...fermandosi di tanto in tanto "maneggiandosi". ho fatto anche delle foto ma non sono in grado di postarle. se qaulcuno si offre volontario gliele invio per mail
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.