Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.509 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Anch'io ero al Mort ieri e sul fatto della chiusura della solita stradina, ho sentito alcune persone vicine a me, che affermavano che la chiusura era solo temporanea per evitare che i proprietari del campi perdessero la proprietà esclusiva (una sorta di usucapione) e che a breve sarebbe stato tutto riaperto. Ma su questo non ci scommetterei diciamo che ho sentito voci di corridoio non confermate. Ma una cosa mi ha fatto pensare su questo discorso, ovvero il fatto che aver chiuso il solito accesso ha spostato tutto il passaggio delle persone nella pineta, portandola in breve tempo a deteriorarsi dal calpestio di chi passa e a sporcarsi con cartacce ecc.
Utente
Nainkin ha scritto:
io vorrei andarci domenica...che dite? troppo presto?
Non direi proprio, molti di questo forum ci vanno gia da tempo. http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4868
Utente
mercury7 ha scritto: Tornando all'esperienza di Ricky volevo aggiungere una cosa che può tornar utile in futuro, specie se quest'anno non ci sarà l' autorizzazione: far gruppo. Quando si è in compagnia (coppie o amici) è difficile venire avvicinati da personaggi loschi, si sa, l'unione fa la forza! Se poi come nel 2011 c'è anche il presidio nei weekend, bast amettersi nei paraggi e la tranquillità è assicurata!
Sotanzialmente quoto la tua idea, ma bisogna anche renderla applicabile nello specifico. 1) l'associazione che aveva ottenuto l'autorizzazione, vuole che tutti stiano nel loro spazio autorizzato un po' come sardine e hanno un occhio di riguardo per i loro tesserati, gli altri non vengono considerati a meno che non si tesserino, non parlo a caso ma per esperienze vissute. 2) immagina il povero Ricky che adesso deve tentare di ri-convincere la morosa a ritornare in quel posto ch esi ritrovi tramite forum o mail una cosa del genere "Ciao io sono un singolo serio, andiamo al mare insieme???" Secondo te come la prendono?
Utente
Ciao a tutti, chi è stato al Mort sabato e domenica? Sicuramente c'era molta gente. Avete notizie?
Utente
Sembrano proprio brutte notizie! Anche se le sentenze sembrano essere dalla nostra parte, il timore di essere multati e avere a che fare con la giustizia è un forte deterrente alla frequentazione per la spiaggia, soprattutto dopo le parole dell’assessore!
Utente
Finalmente, queste si che sono buone notizie! Grazie mille!
Utente
Fino alle estate scorsa si poteva passare anche dalla parte del campo, non c’era nessuna transenna. In generale, tutto come al solito!
Utente
Caro Alberto, mi pare che la gente qui sia a spinte! A parte gli scherzi a me piacerebbe, ma ho un piccolo problema.
Utente
RickyAlicePd ha scritto:
forse domenica si replica speriamo di trovarci..che problemi avete??
Il problema è molto delicato a dirsi, ma potrei riassumerlo in questi termini: mi mancano i "mezzi" per arrivare al Mort. Scusatemi se sono un poì ermetico!
Utente
Nudista83 ha scritto:
Ciao a tutti ma la zona "tranquilla"è il pezzo verso il parcheggio? Cioè la prima spiaggia che si trova alla fine del sentiero?
Si, se fai tutto il sentiero, che dal parcheggio saranno 2Km, circa 30 min di cammino.
Utente
Ciao a tutti, sono tornato adesso dalla sardegna. Come è andato il raduno? Ha piovuto? Io la scorsa settimana sono stato in luoghi bellissimi sulla costa occidentale della sardegna, ma il vento era terribile. Altro che nudismo, ci voleva il cappotto!
Utente
jarod73 ha scritto:
Novità per l'autorizzazione per quest'anno?
Credo che dopo il regalo dell'anno scorso, almeno per me, ha poca importanza il fatto di avere l'autorizzazione comunale. Infatti esistono delle deroghe di legge per la pratica del naturismo-nudismo, nei luoghi che sono notoriamente frequentati da nudisti. Ormai è risaputo che al Mort si stà nudi, ne hanno parlato pure i giornali. Ovviamente sarebbe auspicabile una definitiva licenza.
Utente
Io credo che lo spazio sia troppo poco per pensare di fare tutte queste cose. Ora, va bene incentivare le persone a venire al Mort, ma, a mko parere, non può accogliere un gran volume di persone senza snaturarsi. Il Mort è bello perchè è selvaggio. Naturisti o no, il resto del litorale è sempre più affollato di stabilimenti balneari. Se volessero fare una spiaggia nudista per fare affari, potrebbero usare una parte della spiaggia di Cortellazzo o di Eraclea mare. Non bisogna per forza deturpare il Mort se danno la concessione a un altro pezzo di arenile.
Utente
Ricordo ai migliori frequentatori della laguna del Mort, che domenica 8 luglio ci sarà un raduno senza bandiere e gagliardetti. E'tutto affrontato nella discussione qui sotto. http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=618&whichpage=69
Utente
Ma si, io avevo capito le foto della spiaggia![:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.