Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.524 Visite
Palmiro
Utente
01/01/2000 00:00
Ma quindi domani mi trovo da solo??
Fiden
Utente
Se arriva qualcuno che ha potere sulla Forza pubblica come è stato nel 2012 alla Bassona-Lido di Dante con una sessantina di denunce,ci saranno delle archiviazioni o denunce che se il colpito ricorre viene poi assolto se praticava ovviamente naturismo. Così il risultato sarà quello di provocare danni economici a chi viene denunciato per l'onorario all'avvocato difensore (unico a guadagnare), alla magistratura ed alla forza pubblica che impiegherà tempo che sarebbe stato più utile altrovee danni morali ed altro.
Palmiro
Utente
Giovedì viene qualcuno?
mercury7
Utente
Ciao a tutti, mancavo da questo forum da un bel po' e vorrei condividere le mie impressioni sul Mort. Cominincio dalla spiaggia in sè stessa: la spiaggia è sempre un posto unico, per chi lo vuol vivere in maniera sana. L'anno scorso, dopo qualche anno di assenza, sono tornato per un weekend (primi agosto) con la mia ragazza e ci siam trovati bene. Di sabato e domenica tanta gente, coppie e famiglie, qualche sparuto camminatore, mentre il lunedì c'era qualche guardone/falegname in + che spiava dalle dune. Quest'anno abbiam già fatto la prima uscita, l'altra settimana, di domenica. Non posso che confermare la buona impressione avuta l'estate scorsa. Spiaggia pulita, acqua cristallina, tante persone spartite su tutta la lunghezza della spiaggia (per esser maggio non mi aspettavo un afflusso del genere), e giornata decisamente positiva. Una cosa mi ha colpito: la discreta percentuale di tessili che tuttavia era ben amalgamata con gli altri. Speriamo che tutto questo sia di buon auspicio. Altri aspetti (progetto di riqualifica valle ossi, abbattimento delle capanne, incendi vari...) mi lasciano un po' l'amaro in bocca...
paolo76
Utente
Non si capisce più nulla, un mese fa usciva l'articolo che vedete postato sopra.. adesso questo che dice l'esatto opposto.. https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2019/06/04/news/naturisti-arrabbiati-restano-le-multe-fino-a-10-mila-euro-1.33445107?fbclid=IwAR2Yx9LNZXTdKUj5Xzp5NgOAo3wfXLuYZ9Wb34-Rx7dIrtv_MaTM6MAWlBY quindi???
Fiden
Utente
Bene nelle vostre ore libere andate in Istria.
mercury7
Utente
io ho sempre pensato , e tutt'ora penso, che nel fine settimana con la spiaggia molto frequentata i guardoni, i falegnami ecc...ci sono, ma in minor numero e sono meno "sfacciati". Durante la settimana con meno gente ovviamente si sentono loro meno controllati e quindi si fan più audaci
luz
Utente
Ciao a tutti, ci son stato oggi - Martedì 28 Luglio 2020 - dopo un anno che non ci andavo bene o male.....e forse per impegni vari ci torno il prossimo anno. Ma mi accontento, un giretto una volta all'anno mi può anche bastare. Ero tra i due ingressi praticamente, arrivato di buon mattino. Non so se avevo già dato indicazioni analoghe in precedenza, ma dal mio punto di vista l'ambiente è stato senz'altro salutare per tutta la mattinata e non ho trovato situazioni ambigue. Confermo che è d'obbligo l'ombrellone, anche perché i capanni che c'erano tempo addietro sono stati demoliti purtroppo. Purtroppo nel pomeriggio - bene o male dalle ore 15 30 - la frequentazione è iniziata ad essere disagevole, con individui che si affacciavano dalle dune come se fosse una tribuna......i soliti - annosi - problemi. L'anno scorso so che c'erano delle pattuglie di Carabinieri in congedo che ogni tanto si facevano un giro per arginare questo triste fenomeno, però per quest'anno non ne ho idea che fine abbia fatto questo servizio. In sostanza per chi ama il naturismo ed è comodo ad andarci - ma anche se non lo è, ed è in vacanza da quelle parti - consiglio una giornata sulla spiaggia, di buon mattino ma di non sostare grosso modo oltre le 16. PS il costo del park ai Pioppi di Eraclea Mare - che è il posto più comodo dove si può lasciare l'auto, prima di imboccare il sentiero che conduce alla spiaggia - è di 6€ per l'intera giornata.
Utente
[:)]Dalle mappe meteo per domenica non ci sono problemi, anzi speriamo che rinfreschi un pochino perchè con stè temperature..... sarà dificile resistere. Amici a domenica e logo de inudusti ben in vista[;)]
Utente
Molto bene Marcolino se non avremmo degli impegni inderrogabili ci saremmo sicuramente. Teniamoci aggiornati sarà sicuramente una stupenda giornata naturista[:D][:D][:D]
Utente
[:)]Bene amici, a questo punto direi di lasciar perdere su cosa succede o non succede sotto il capanno e di concentrarsi sul fatto di frequentare più assiduamente il mort questa estate, in modo che le due amministrazioni comunali di Eraclea e Jesolo si convincano al 100% sul creare una zona REGOLAMENTATA naturista a fronte dell'articolo comparso sulla Nuova Venezia, riportato da Drublic81 che ringrazio.Che ne dite?[:)]
Utente
Ragazzi oggi per la prima volta siamo stati al morto, io e la mia lei siamo stati colpiti positivamente del sito, tanta gente naturista e sopratutto tante coppie. Vorrei fare un appello ai naturisti veneti e non solo: "frequentiamo assiduamente il posto in modo da non perderlo a discapito di quei falegnami gurdoni" che al momento sono pochi, ma se lasciamo che prendano piede...... le coppie un pò meno naturiste se ne andranno per non vedere certe cose. Anzi proporrei di fare un secondo Dante al Morto che ne dite????[;)][:)][:D]
Utente
Ehi drublic81 e hagenuk, noi come dicevo da precedente messaggio ci siamo stati per la prima volta domenica 15, rispetto alla Brussa e tutta un'altra cosa, almeno per noi, al morto ci sono molte più coppie naturiste e solo il fatto che ci si può sdraiare anche in riva al mare scoraggia maggiormente i falegnami. Inoltre per arrivare al morto bisogna camminare abbastanza pertanto chi non è naturista viene scorragiato dal fatto della scomodità. Invece alla Brussa si è quasi costretti a stendersi vicino alle dune dando modo ai gurdoni di disturbare. Cmq. più siamo e meglio è, cosi i gurdoni stanno alla larga e restano rintanati dietro. ycri 75 domenica prossima il meteo sarà nettamente migliore, speriamo tu continui a venire con la tua amica. P.s. passate parola agli amici o conoscenti che più siamo meglio è.... chissà che non ci sia un futuro nazionale per il morto.
Utente
LoveForAll ha scritto:
approfittiamo pure noi per mandare un salutone a tutti, alla prossima stagione... siamo già stati fantasmi nell'ultimo mese e siamo qui per sbaglio.. andiamo in letargo, o meglio in pausa, fino alle ferie di gennaio :-) besos besos besos Simo & Mary
Perché dovete andare proprio in letargo? Gli amici del forum durante l'inverno trovano sempre il modo per fare del naturismo in qualche bel centro benessere, basta aderire ai vari ritrovi se non si hanno impegni o problemi particolari!!!!!.[^][^][^]
Utente
Ragazzi ho già espresso il mio concetto in un altro post, ma lo ribadisco: Continuando a parlare di situazioni negative non facciamo altro che fare il gioco dei guardoni e falegnami, che molto probabilmente anzi sicuramente leggeranno i nostri post e curiosi arriveranno in massa al Mort per vedere se effettivamente succede quello che si scrive. La mia idea è quella di parlare delle cose positive che succedono al Mort, come la gran quantità di frequentatori che c'è quest'anno o del gruppo eccezionale che si è formato e aperto a tutti, uomini-donne-coppie. Poi state certi che se c'è da rompere[:204][:204][:204] i co...ni a qualcuno perché si comporti nelle dovute maniere, beh quello ci sarà!!![^][^][^][^]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.