Ciao a tutti, mancavo da questo forum da un bel po' e vorrei condividere le mie impressioni sul Mort.
Cominincio dalla spiaggia in sè stessa: la spiaggia è sempre un posto unico, per chi lo vuol vivere in maniera sana. L'anno scorso, dopo qualche anno di assenza, sono tornato per un weekend (primi agosto) con la mia ragazza e ci siam trovati bene. Di sabato e domenica tanta gente, coppie e famiglie, qualche sparuto camminatore, mentre il lunedì c'era qualche guardone/falegname in + che spiava dalle dune. Quest'anno abbiam già fatto la prima uscita, l'altra settimana, di domenica. Non posso che confermare la buona impressione avuta l'estate scorsa. Spiaggia pulita, acqua cristallina, tante persone spartite su tutta la lunghezza della spiaggia (per esser maggio non mi aspettavo un afflusso del genere), e giornata decisamente positiva. Una cosa mi ha colpito: la discreta percentuale di tessili che tuttavia era ben amalgamata con gli altri.
Speriamo che tutto questo sia di buon auspicio.
Altri aspetti (progetto di riqualifica valle ossi, abbattimento delle capanne, incendi vari...) mi lasciano un po' l'amaro in bocca...